Masked Ball 777 a conclusione della rassegna 7 Film per 7 serate

In occasione della conclusione della rassegna cinematografica 7 film per 7 serate, l’associazione Culturale Monteroni d’ARTE organizza per Sabato 25 Febbraio il Masked Ball 777. La rassegna cinematografica 7 Film per 7 serate nasce dalla collaborazione fra l’Ass. cinematografica Visionaria e l’Associazione culturale Monteroni d’ARTE che si sono poste l’obiettivo di portare il cinema nella provincia di Siena. Una scommessa che dopo il suo percorso nelle passate 7 settimane può definirsi vinta. Ogni martedì sera presso la Sala del teatro Supercinema di Monteroni d’Arbia si sono date il turno 7 pellicole al cui centro si nascondeva uno dei sette vizi capitali: Agorà di A. Amenabar (Spagna 2009) ha inaugurato la rassegna con la superbia e Martedì 21 Febbraio ha concluso la manifestazione il film di G. Van Sant, Elephnat (Usa 2003) con l’accidia. Parallelo alle proiezioni, il Concorso Artistico 777 organizzato dall’Ass. Monteroni d’ARTE, che ha dato la possibilità agli artisti senesi e non solo di esporre opere che attraverso il linguaggio fotografico, pittorico, scultoreo,ecc fossero in grado di esprimere il senso del vizio rappresentato. Le opere in concorso sono state esposte all’interno della sala in cui sono avvenute le proiezioni e suddivise in base al peccato a cui facevano riferimento.

Il masked ball 777 sarà l’evento conclusivo della manifestazione e in tale occasione sarà esposta la collettiva degli artisti che hanno partecipato al concorso. Una giuria composta da una parte dello staff dell’Art Shop Ruffoli, che ha reso possibile l’organizzazione del concorso, e dai presenti alla festa in maschera premierà le tre produzioni che sono riuscite a centrare il peccato della serata a cui hanno partecipato.

Il Masked Ball 777, inoltre, darà la possibilità a tutti coloro che ci raggiungeranno di vivere per l’ultimo week-end prima dell’inizio del periodo pasquale l’atmosfera carnevalesca del mondo all’incontrario, indossando la maschera del vizio a cui si sentiranno più vicini o che faccia scoprire quel lato oscuro o poco conosciuto della nostra personalità. Il Masked Ball 777 avrà luogo presso la Sala del teatro SuperCinema in Via San Giusto a Monteroni d’Arbia dalle ore 22. Nel corso della serata i presenti avranno una scheda di voto e alle ore 23.30 le urne si chiuderanno e inizierà lo spoglio delle schede che alle ore 00 decreterà il nome dei tre artisti vincitori del concorso artistico.

Monteroni d’ARTE è l’associazione culturale no profit che promuove e organizza eventi socio-culturali sul territorio della Provincia senese di Monteroni d’Arbia. Nasce con l’obiettivo di costruire uno spazio sociale multi generazionale che raccolga tutte le forme d’arte possibili rendendole fruibili al gusto e al piacere della cittadinanza di qualunque sesso, età ed etnia.