Martedì 27 dicembre a Siena un ”Brindisi a Teatro” alla scoperta dei Rinnovati con animazioni e degustazioni

Creatività, teatro e degustazione di prodotti tipici. Saranno questi gli ingredienti degli appuntamenti previsti nella giornata di martedì 27 dicembre, nell’ambito di “Sol La Siena”. La giornata inizierà con un nuovo appuntamento al Santa Maria della Scala con “Modelliamo i nostri sogni”, curato del Museo d’arte per bambini.

Alle ore 15.30 i più piccoli potranno partecipare al laboratorio didattico, dedicato alla lavorazione della creta, insieme all’artista giapponese Hanako Kumazawa. Alle ore 16.30, invece, è in programma una visita guidata con “apparizioni teatrali” a cura del Teatro d’Almaviva, alla scoperta del Teatro dei Rinnovati. Nel corso del tour si materializzeranno, come per magia, i più famosi personaggi della vita politica e artistica di Siena, a partire dal Medioevo e fino all’Ottocento, che accompagneranno i visitatori alla scoperta dell’evoluzione architettonica dell’edificio e delle preziose testimonianze della storia civile e artistica senese. Al termine dell’iniziativa, il foyer del Teatro dei Rinnovati ospiterà una degustazione dei prodotti enogastronomici del territorio, curata dal Comune di Siena in collaborazione con Enoteca italiana.

Informazioni utili. La visita guidata con apparizioni teatrali e degustazioni al Teatro dei Rinnovati è a ingresso libero. E’ possibile prenotarsi, da lunedì a venerdì, chiamando il numero di telefono 0577 292615 dalle ore 9.30 alle ore 12.30 e il giorno stesso della visita a partire dalle ore 15.30, telefonando al numero 0577 292265. Per partecipare ai laboratori del Museo per Bambini, con prenotazione obbligatoria, è possibile chiamare il numero 0577 534531 oppure inviare un’e-mail all’indirizzo bambimus@comune.siena.it.