“Mamme e cittini” – Con “MammaFit” la ginnastica con il passeggino arriva nella provincia di Siena

MammaFit è la prima realtà in Italia ad aver sviluppato un percorso di fitness con la carrozzina o il passeggino: mix di un programma classico di allenamento e di un programmma mirato di ricondizionamento dei muscoli delle mamme, cioè quei muscoli che sono stati sollecitati e messi a dura prova prima, durante e dopo il parto, come muscoli addominali, del pavimento pelvico, della schiena.

MammaFit ha trasformato due strumenti di uso quotidiano, la carrozzina ed il passeggino, in due attrezzi indispensabili per il benessere psicofisico delle mamme.

 

La nostra iniziativa e’ rivolta alle neomamme: considerando le importanti implicazioni fisiche, emotive e psicologiche che la gravidanza ed il parto comportano nella vita di una donna, soprattutto di una donna lavoratrice, è fondamentale che il post-partum diventi un momento di recupero sia fisico che psichico.

 

Le lezioni MammaFit sono utili alle neomamme per riacquistare l’energia fisica e mentale: tornare in forma e fare qualcosa per se stesse senza rinunciare alla compagnia del proprio bambino, anzi, creando un momento di condivisione e complicita’, contornate dal verde cittadino e dal supporto di tutte le altre mamme partecipanti al corso.

Le lezioni MammaFit sono utili anche ai bimbi: 1 ora con MammaFit è il modo più naturale per insegnare ai nostri piccoli l’amore per lo sport e un sano stile di vita, per assicurare la costante presenza della mamma soprattutto durante i mesi di allattamento, per poter socializzare con gli altri bimbi partecipanti.

MammaFit svolgera’ il proprio corso di Passeggino Workout a Siena presso i locali di Giocolenuvole, via Mentana 108, a partire dal 5 marzo ogni Martedì e Giovedì dalle 10:30 alle 11.30. Sempre a Siena, per le mamme che hanno già ripreso a lavorare, sarà attivato un corso pomeridiano alle 17.30. A Colle Val d’Elsa il corso MammaFit si svolgerà presso i locali della Piscina Olimpia, a partire dal 1 marzo ogni martedì e venerdì dalle 11.00 alle 12.00. A partire dal mese di maggio le lezioni si sposteranno all’aria aperta, popolando i parchi cittadini e gli spazi verdi di mamme e passeggini che si alleneranno insieme.

Per partecipare e’ necessario procedere con la pre registrazione on-line ai link http://www.mammaf.it/location/siena, per quanto riguarda Siena, e http://www.mammaf.it/location/collevaldelsa per il corso di Colle Val d’Elsa. Le mamme riceveranno in dotazione la T-Shirt MammaFit e l’elastico per la tonificazione, avranno inoltre copertura assicurativa.

Margherita Moretti e Clelia Merola, istruttrici brevettate e responsabili MammaFit per la provincia di Siena, seguiranno le mamme nel loro percorso.