l’Odyssey Dance Theatre di Singapore e MOTUS al Teatro dei Rozzi con lo spettacolo “OM-Meeting Point”

Il primo appuntamento sarà martedì 1 ottobre a Roma dove le due compagnie apriranno la stagione teatrale del Teatro Vascello. Le compagnie MOTUS e Odyssey Dance Theatre main Company di Singapore arriveranno, poi, a Siena per presentare il 3 Ottobre, alle ore 21,00 al Teatro dei Rozzi, la prima nazionale dello spettacolo “OM-Meeting point”.

Lo spettacolo evidenzia come l’incontro di culture diverse, ricche di storia e di tradizioni, possa essere una grande risorsa in una società in veloce trasformazione. La coproduzione ODT-MOTUS è realizzata per il progetto Europa Asia 2013 con coreografie di Danny Tan e Simona Cieri, ed ha per interpreti Linnea Ong Bin Qin, Yeo Shu Qin, Calvin Goh Chen How, Nurfaliana Bte Mohammed Ghani, Veronica Abate, Martina Agricoli, André Alma, Maurizio Cannalire, Simona Gori.

L’evento del 3 Ottobre, realizzato con il sostegno del Comune di Siena, del National Arts Council di Singapore e della Singapore International Foundation, è preceduto da una presentazione degli ospiti asiatici con conferenza stampa alla sala Maccherini di Palazzo Berlinghieri in Piazza del Campo, il 2 Ottobre alle ore 12, cui partecipano, oltre al Dr. Danny Tan, Direttore Artistico dell’ Odyssey Dance Theatre, Simona Cieri, direttrice artistica di MOTUS, Paola D’Orsi, Capogabinetto del Sindaco di Siena, Donatella Pollini, Direttrice dei teatri comunali di Siena. Oltre ai rappresentanti del Comune di Siena, saranno presenti quelli del Comune di Castelnuovo Berardenga, nella persona del Sindaco Roberto Bozzi e dell’Assessore alla Cultura Annalisa Giovani, che ospiteranno il 5 Ottobre, al Teatro Alfieri di Castelnuovo, la prima mondiale di “Asian Male Voices” con coreografi provenienti da Singapore, Taiwan, Germania e Corea del Sud.

Ne corso della conferenza, sarà anche presentato il workshop, che il Dr. Danny Tan terrà il 4 Ottobre presso il nuovo Centro Internazionale d’Arte di Siena alle 15:30 (in via Mencattelli 5/7 a San Prospero) aperto a tutte le scuole di danza della città.