L’immaginario di Scarlattine Teatro in scena ad Abbadia Isola

Piccole e inquietanti meraviglie, sono quelle che domenica 12 febbraio porteranno in scena ad Abbadia Isola gli attori della compagnia Scarlattine Teatro. Torna infatti l’appuntamento con la rassegna “Itinerari d’inverno” promossa dal Comune di Monteriggioni con La Lut. L’appuntamento è per le 18 presso la Sala del Complesso monumentale di Abbadia Isola con Scarlattine Teatro che porterà in scena “24583 Piccole Inquietanti Meraviglie”.

Lo spettacolo Ultima delle produzioni Scarlattine Teatro, “24583 piccole inquietanti meraviglie” nasce da un immaginario composito e di grande intensità, che accoglie e restituisce in forma nuova racconti e visioni di Tim Burton, Roald Dahl, Cesare Viviani. La vocazione infantile, forte e tuttavia speciale sin dalle fonti di ispirazione, fa di “24583” uno spettacolo tout-public, che si snoda tra atmosfere dark e l´onirico più tenero e rarefatto. Pasquale è un bambino, come tanti; a suo modo inquietante, come tutti possono apparire agli occhi altrui se ritenuti strani o semplicemente diversi. Pasquale nasce, cresce. Conosce mamma e papà, amici e meno amici, tutti nel mondo e col proprio mondo. La filastrocca, la poesia e la rima infantile sono la voce delle loro storie.

 

“Itinerari d‘inverno continua poi il 26 febbraio, quando andrà in scena “Funky Padding” della compagnia En Croq.

Itinerari d’inverno è promosso dal Comune di Monteriggioni e da La Lut con il contributo di Chianti Banca ed il sostegno della Regione Toscana e Simply con la direzione artistica di Silvia Signorini. L’ingresso è di tre euro.

Si consiglia di telefonare per prenotare chiamando la compagnia La Lut al numero 3311090707 (non sono valide prenotazioni via sms) oppure per mail info@lalut.org.