L’Europa che fa musica si dà appuntamento al Sonar

DubiozaKolektiv1Venerdì 17 a partire dalle ore 22.30, saranno le sonorità balcaniche dei DUBIOZA KOLEKTIV a conquistare il pubblico senese: otto artisti che usano il linguaggio della musica unendolo a quello della politica.

A colpi di reggae, hardcore, hip hop, rock ed ethno il loro lavoro esprime la volontà di superare le divisioni interne del paese e racconta la voglia di cambiamento dei giovani della Bosnia Erzegovina. Molto di più di una “banda gitana” o di un gruppo di “folk balcanico”, i DUBIOZA KOLEKTIV si ispirano in maniera originale e creativa al gipsy-punk dei GogolBordello. L’estrema critica al nazionalismo, che ha portato alla guerra jugoslava dei primi anni 90’, spinge la band a promuovere con la musica messaggi di pace, tolleranza e comprensione.

Dopo l’esibizione dei DUBIOZA KOLEKTIV,  aftershow con djset di RUSPA e Mr.FERRI del Consorzio Diggei Indipendenti.

L’ingresso è di 10 euro, con la consumazione inclusa.

Porte aperte dalle ore 22.30

Sabato 18 va in scena “RAVE IS ON”, notte di musica elettroPunk. Grande attesa per l’ospite d’onore: da Berlino arriva  T.RAUMSCHMIERE la “star della techno” che porterà al Sonar il live set che ha fatto letteralmente impazzire i club di tutto il pianeta. T.RAUMSCHMIERE balla, canta, suona i synth e le sue macchine elettroniche ispirato dall’energia più muscolosa del rock.

Prima della performance di T. Raumschmiere, ad aprire la serata sarà il live show dei bresciani PINK HOLY DAYS con tutta l’energia della techno suonata e vestita di forti sonorità punk. Quindi sarà il set potente del toscano JDA, artista eclettico, ricercatore di suoni a far divertire il pubblico.

L’ingresso è di 10 euro, con la consumazione inclusa. Porte aperte dalle ore 22.00.

Info: www.sonarlive.com; tel.  3387365036

SONAR, La casa della Musica è in via Talamone 1 a Colle Val d’Elsa (Siena).