L’avaro di Moliere in scena ai Rinnovati

l'avaro di Moliere

Il possesso del “dio” denaro e dei beni materiali come filosofia di vita: è questo il pensiero dominante de “L’Avaro”, in scena ai Rinnovati da venerdì 23 a domenica 25 marzo, alle ore 21.15, con la regia di Arturo Cirillo e la partecipazione del Teatro Stabile di Napoli e del Teatro Stabile delle Marche.

Il classico di Molière, opera del 1668, viene proposto in un riadattamento che recupera l’universalità del messaggio originario e arriva ad evocare, con humor nero, la crisi economica e socio-culturale dei nostri tempi, nei quali sembra venir meno l’interesse per le relazioni e i sentimenti tra le persone.

Brillante l’interpretazione di Arpagone da parte dello stesso Cirillo, al secondo lavoro sul commediografo francese dopo la felice esperienza de “Le intellettuali”.

La prevendita dei biglietti è in funzione attraverso il call center fino a venerdì 23, dalle 9.30 alle 12.30, contattando il numero 0577 292615-14, oppure on line all’interno del portale www.comune.siena.it, seguendo il percorso servizi on line – biglietteria.

La vendita diretta al Teatro dei Rinnovati è attiva giovedì 22, dalle 17 alle 20, e nei giorni dello spettacolo, dalle 16 fino all’orario di inizio. Per i diversamente abili è aperta, nelle stesse fasce, la biglietteria nel Cortile del Podestà.

E’ possibile anche la prenotazione telefonica al numero 0577.292265.

Una volta acquistato il tagliando, si può accedere ai Rinnovati anche da Piazza del Mercato, ingresso aperto dalle ore 20.30.