L’attore Ascanio Celestini ospite della Corte dei Miracoli per un brunch letterario

L’Associazione culturale e di promozionale sociale ProPositivi (Pro+), in collaborazione con l’Associazione culturale La Corte dei Miracoli, è lieta di comunicare che domenica 10 novembre 2013 avrà luogo, presso i locali della Corte Dei Miracoli (Via Roma 56, Siena), un particolare evento basato sul connubio tra cultura ed enogastronomia. L’evento si svolgerà dalle ore 12.30 e comprenderà la degustazione di un buffet a base di prodotti locali, forniti da “Il Vinaio di Bobbe e Davide”, con l’accompagnamento di vino novello ed olio “novo”. L’iniziativa vedrà la speciale partecipazione del grande artista romano Ascanio Celestini, ampiamente riconosciuto come uno dei principali interpreti culturali del nostro Paese.

 

Celestini può essere considerato un artista a tutto tondo, capace di incarnare in maniera poliedrica una vasta gamma di ruoli. Racchiudere in categorie ermetiche le attività che nel suo percorso artistico lo hanno visto protagonista non è una facile impresa. Ascanio Celestini infatti può essere definito come autore teatrale ed attore, musicista, drammaturgo, scrittore e regista cinematografico, oltre a contare diverse collaborazioni con emittenti radiofoniche e televisive nazionali. Il nostro ospite ci offrirà un confronto amichevole ed informale volto a sensibilizzare e rendere partecipe il contesto cittadino senese, offrendo un diverso punto di vista su temi di attualità politica sociale e culturale, che sono anche i pilastri sopra i quali si basa la sua espressione artistica.

 

Nel corso degli anni il lavoro dell’Associazione Pro+ è stato orientato verso molteplici campi d’interesse e tematiche socio culturali. Avere la possibilità di ospitare l’intervento di un artista che nel suo percorso ha affrontato temi come il razzismo, il disagio sociale, la guerra e la comprensione della diversità, rappresenta per noi una concreta e proficua opportunità di crescita e sviluppo. Uno speciale ringraziamento va all’Associazione Culturale Corte dei Miracoli che con il suo fondamentale contributo ha reso possibile la realizzazione dell’evento.

 

Causa posti limitati è vivamente consigliata la prenotazione.

 

Ingresso + Buffet 10€.

 

Contatti/Info/Prenotazioni:

 

Antonio 3336066527

 

Alba 3463334812 – Zuzanna 3270814112