L’agenda di Siena News – ultimo appuntamento con ‘Sotto le Logge si Legge’

“Nei luoghi di Tre Croci” a Siena Passeggiata d’Autore

“Nei luoghi di Tre Croci” è il titolo della prima delle due Passeggiata d’Autore sulle orme di Federigo Tozzi (1920-2020) in programma a Siena nell’anno del centenario della morte dello scrittore senese. L’appuntamento è per giovedì 8 ottobre alle ore 15.30, con partenza da Piazza Tolomei, con Roberto Barzanti e Martina Dei. Letture a cura di Bianca Gabbrielli. L’iniziativa è voluta dal Comitato per le celebrazioni del centenario della morte di Tozzi e curata da Toscanalibri.it con la direzione artistica di Luigi Oliveto. Partecipazione gratuita, a numero chiuso e con prenotazione obbligatoria (0577391787 – redazione@toscanalibri.it). Tutto si svolgerà nel rispetto delle disposizioni contro la diffusione del Covid-19.

Sotto le Logge si Legge, domani ultimo appuntamento

Si chiude il prossimo giovedì, 8 ottobre, alle ore 18 Sotto le Logge si legge, un progetto della Betti Editrice, co-organizzato con il Comune di Siena, per promuovere la lettura incontrando gli autori del territorio. L’ultimo appuntamento è dedicato al mistero e ai libri gialli. Saranno presentati quattro libri tra cui, in anteprima, l’ultimo di Luigi Bicchi della serie Le indagini del Maresciallo Casati:  “I tarocchi di Costanza”. Gli appuntamenti sono a ingresso libero, per informazioni e prenotazioni (consigliata) scrivere a: redazione@betti.it.

Degustazioni di vini insieme a Etruria Retail

Etruria Retail organizza, in dieci punti vendita del territorio regionale, un “Viaggio di Vino” con una
degustazione guidata dei migliori vini del territorio accompagnati con alcune eccellenze del Made in Tuscany. Le degustazioni, aperte su prenotazione fino a un massimo di venti persone, si svolgeranno da Grosseto a Siena, da Lucca a Manciano fino ad Abbadia San Salvatore, Castelnuovo di Subbiano, Sansepolcro e Montemurlo. A *Siena le degustazioni si svolgeranno nei punti vendita di:  Piazza Maestri del Lavoro 30 (zona viale Toselli), ore 21.30, in via delle Province, ore 20.30, in Largo Sassetta, 11, ore 20.30 e ad Abbadia San Salvatore, in via Arno 4, ore 20.30