L’agenda di Siena News – “Tradire – Le radici nella musica” così si conclude il Chigiana Festival

“Tradire – le origini della musica” ultimo appuntamento con il Chigiana Festival

Si conclude con un grande evento Oursounds, la rassegna estiva all’interno del Chigiana Festival. “Tradire – Le radici nella musica”, questo il nome scelto per l’ultimo appuntamento dell’Accademia Chigiana che si terrà alle 21.15 nella splendida copertina di Sant’Agostino. Una serata dedicate alle musiche istriane in compagnia dell’apprezzatissimo polistrumentista Goran Farkaš (voce, mandola, mih, sopela, cindra), affiancato da una sezione ritmica composta da Sebastijan Demark al contrabbasso e Endi Oblak alle percussioni. Biglietti acquistabili online al sito www.chigiana.org

Fondazione Musei Senesi: continua il calendario ricco di appuntamenti tra le bellezze della provincia

Un modo inedito per riscoprire il patrimonio culturale delle terre di Siena, attraverso i borghi e i musei, con la guida esperta e professionale del Centro Guide: prosegue fino al 13 settembre il calendario di appuntamenti nei Musei Senesi. Appuntamento a Montepulciano alle 11 al Museo Civico Pinacoteca Cruciani. A seguire alle 15 a Pienza una visita al Palazzo Borgia, adesso Museo Diocesano.  Per ragioni organizzative e di sicurezza, le visite dovranno essere prenotate* ai seguenti contatti: tel. 0577 43273; info@guidesiena.it. Il costo della guida, in lingua italiana, è di 10 euro, mentre l’accesso ai musei varia nelle diverse località: entrambi vengono pagati sul posto.

Continuano le serate in musica nel castello di Monteriggioni

Appuntamento in piazza Roma all’interno del castello di Monteriggioni con la musica del ‘Serena Barneschi Quartet’, un gruppo composto da voce, piano, basso e batteria per una serata ‘Nu Soul’. Una serata in compagnia delle stelle con la musica frizzante del jazz unita al Nu Soul. Ingresso gratuito, l’evento inizierà alle 21.30.