L’agenda di Siena News – Sant’Antonio Abate e la benedizione degli animali

La Festa di San’Antonio Abate a Siena sarà dedicata agli animali, con la benedizione nell’Oratorio della Misericordia. Ecco tutti gli eventi di domani, mercoledì 17 gennaio.

Shopping al mercato

La mattina si aprirà con il tradizionale appuntamento del mercato settimanale per dedicarsi allo shopping tra i banchi allestiti in viale XXV Aprile.

La benedizione degli animali nell’Oratorio della Misericordia

Come ogni anno, alle 8.30, alle 10 e alle 17, l’Oratorio della Misericordia, Via del Porrione, celebra la Festa di Sant’Antonio Abate, Patrono dell’Istituzione della Misericordia, con la consueta benedizione degli animali e dei loro alimenti al termine delle Messe. Per l’occasione proseguirà la distribuzione da parte delle sorelle attive del pane benedetto.

L’Arcivescovo celebra la Santa Messa in San Martino

Alle 17 l’Arcivescovo celebra la Santa Messa nella Chiesa di San Martino. Per informazioni è possibile chiamare il numero 0577 210202 o scrivere una mail a segreteria@misericordiadisiena.it.

Lezione di cucina alla International Chef Academy of Tuscany

La serata si concluderà in dolcezza con una nuova lezione de The International Chef Academy of Tuscany, dedicata ai segreti di bavarese e crumble. Per informazioni e prenotazioni è possibile chiamare i numeri 0577 280121, 342 1110956, scrivere una mail a info@internationalacademy.com, internationalchefacademy@gmail.com o consultare il sito www.internationalchefacademy.com.