L’agenda di Siena News – Maria Luisa Visione presenta la “Felicità finanziaria” a palazzo pubblico

Nella Sala delle Lupe si presenta il nuovo libro di Maria Luisa Visione

Si presenterà alle 18 nella Sala delle Lupe il nuovo libro dal  titolo ‘Felicità Economica’ di Maria Luisa Visione. A presentarlo sarà proprio il sindaco del comune di Siena Luigi De Mossi.
La felicità economica affronta l’Educazione Finanziaria che non c’è, un argomento importante, attualissimo e da qualche anno all’attenzione di istituzioni e del grande pubblico, offrendo un percorso semplificato e operativo di conoscenza con la finalità di far acquisire al lettore attitudini, comportamenti virtuosi e buone abitudini in campo economico e finanziario.

L’applicazione dell’intelligenza artificiale al settore agroalimentare

Si terrà alle 15 nella’Aula Magna storica del rettorato dell’Università il seminario per parlare di tecnologia ed innovazione nel settore agroalimentare, un incontro che introduce il concetto e l’ideologia del nuovo corso di laurea in agribusinness. Interverranno il professor Marco Gori, direttore di Siena Artificial Intelligence (SaiLab), il Laboratorio di Intelligenza artificiale del Dipartimento di Ingegneria dell’informazione dell’Ateneo, e il dottor Marco Breda, direttore del Centro di Competenza Advanced Analytics di Engineering Ingegneria Informatica.

Alla Biblioteca Comunale degli Intronati in ricordo di Mario Bracci

Un evento in collaborazione con l’università di Siena, un pomeriggio per parlare della storia italiana in ricordo di Mario Bracci, giurista senese, scomparso ormai 60 anni fa. “Vicende di storia internazionale, italiana e locale dalle carte di Mario Bracci. Un incontro a 60 anni dalla morte del giurista senese”, questo è il titolo dell’iniziativa che si terrà alle 17.15 all’accademia degli Intronati, dove, il professor Stefano Moscadelli, docente di Archivistica, Bibliografia e Biblioteconomia  e direttore del dipartimento Scienze Storiche e dei Beni Culturali dell’Ateneo senese, introdurrà il suo intervento.

L’anno dei misteri, il libro di Marco Vichi presentato alla Biblioteca Comunale degli Intronati

Si presenterà alle 17.30 nella sala storica della Biblioteca Comunale degli Intronati il nuovo libro di Marco Vichi dal titolo ‘L’anno dei misteri’. Un racconto travolgente, ambientato alla fine degli anni ’70 e che narra delle vicende del commissario Bordelli. L’ingresso sarà libero fino ad esaurimento posti.