L’agenda di Siena News – l’Università di Siena celebra il Darwin day al rettorato

Alla libreria Mondadori la presentazione del libro ‘Palio amaro’

Si terrà alle 18 alla libreria Mondadori in via dei Montanini, la presentazione del nuovo libro di Elena Brandi Castellani. Il romanzo, atto d’amore dell’autrice verso questa terra, è composto da due parti, la storia si snoda intorno alla figura di un fantino del Palio e del suo mondo fatto di ansie, ricatti, contraddizioni, ribellioni e disagi. Nella vita di Andrea arriverà un giorno, per caso, Maddalena che lo condurrà in una storia violenta e sensuale, un rapporto d’amore e di passione che si spingerà fino all’estremo limite dell’erotismo. Una storia interrotta e continua perché alcune storie, si sa, non hanno un finale.

Darwin day all’Università di Siena

Anche l’Università di Siena prende parte all’evento mondiale ‘Darwin day 2020’, la giornata che celebra il padre della teoria dell’evoluzione. Si partirà alle 17.30 nell’aula magna del Rettorato con proiezione cinematografica del film “Creation – L’evoluzione di Darwin” di Jon Amiel. Concepito come contributo all’anno darwiniano 2009 nel 150°
anniversario della pubblicazione dell’Origine delle specie e nel 200° anniversario della nascita di Darwin, il film non è stato proiettato in Italia.
Le iniziative sono aperte alla partecipazione libera di tutti gli interessati. Per informazioni: Sistema museale universitario senese, e-mail: sistemamuseale@unisi.it, tel: 0577235469 – 0577235470.

Il conservatorio Rinaldo Franci ospite ad Un Tubo

Tornano le serate di musica di Un Tubo, ospite il conservatorio Rinaldo Franci. Per l’occasione si esibiranno Rocco Roca-Rey, Giulia Caccavello, Ilaria Carrella, Florise Sbrancia, Asia Trifari, Alessia Attili e Viola Bambini. I giovani del Franci, allievi di canto di Laura Polverelli, proporranno una serata dal titolo ‘Prove d’Attore’, che unisce canto, suono
e recitazione. Lo spettacolo, a ingresso gratuito, mette in scena una drammaturgia originale frutto del laboratorio condotto dal professore del Franci Paolo Miccichè.

San Valentino alle terme Antica Querciolaia

Una serata da passare in compagnia dell’amore, in una location suggestiva come le terme dell’Antica Querciolaia. *Venerdì 14 febbraio* lo stabilimento termale di Rapolano apre le porte all’amore per festeggiare la notte più romantica dell’anno all’insegna del benessere e del relax. Venerdì 14 febbraio, lo stabilimento di Rapolano Terme effettuerà un’apertura straordinaria dalle 20.30 fino all’1 di notte per condividere la serata con la persona amata. Il programma prevede massaggio relax di coppia, aperitivo, cena e Dj set per scatenarsi fino a tardi.
Il pacchetto dedicato agli innamorati che comprende il gran buffet (compreso di dopo cena) ha un costo di 20 euro.
L’ingresso dopocena è aperto a tutti dalle 23.30. È possibile acquistare la prevendita al costo di 10 euro o a prezzo intero a 15 euro. L’ingresso alle vasche termali è consentito solo attraverso l’acquisto dell’armadietto al costo di 10 euro. Il costo del massaggio Relax di Coppia della durata di 25 minuti (compreso ingresso piscina e bagno turco) è di 45 euro a persona. Per informazioni, prenotazioni e prevendite è possibile chiamare i numeri 392 912 6910 e 328 575 3974. Per informazioni e prenotazioni è possibile telefonare al numero 0577-724091, scrivere una mail all’indirizzo infoterme@termeaq.it oppure visitare la pagina Facebook “ Terme Antica Querciolaia” o il sito internet www.termeaq.it.