L’agenda di Siena News – Gianluigi Paragone presenta il suo nuovo libro

 

Al Pendola con l’iniziativa “Gli adolescenti sordi, oggi”

Torna il secondo appuntamento de”i venerdì del pendola”,  dalle 15.30 alle 17 nei locali del cinema Pendola,  . insieme a Valentina Foa, psicologa sorda, e *Lia Rusca*, medico e direttore Sc Medicina Riabilitativa Asl Biella. Un vento che riguarderà l’adolescenza in tutti i suoi genere, un incontro con 2 specialisti, per parlare di questa fase difficile ma, altresì indispensabile alla crescite di tutti noi. Si parlerà di come affrontare questa fase, ma anche quali strategie applicare per superarla al meglio. L’evento sarà libero a tutti coloro che vorranno partecipare. Per informazioni contattare il seguente contatto mail info@mpdfonlus.com  il programma completo lo potrete trovare sul seguente sito www.mpdfonlus.com.

Gianluigi Paragone a Siena per presentare il suo nuovo libro

Alle 18.30 nei locali della libreria Volta la carta in Strada di Massetana Romana 14/16, Gianluigi Paragone presenterà il suo nuovo libro dal titolo “La vita a rate”. Una riflessione sull’economia basata sui debiti, che erode i diritti e impone nuovi equilibri planetari. Converseranno con l’autore, Daniele Magrini e Maurizio Boldrini.

 

Rassegna jazz nel locale Un Tubo

Un’altra iniziativa proposta dal club senese Un Tubo, in collaborazione con la Siena Jazz University, inizierà alle 22 nel locale Un Tubo in vicolo del Luparello, 2. Sul palco il contrabbassista Matteo Bortone, vincitore del Top Jazz 2015 come Miglior Nuovo Talento Italiano, con il suo progetto ClarOscuro, questa volta arricchito dalla presenza di un ospite speciale. il contrabbassista pugliese porta avanti la sua idea di ‘piano trio’ insieme a due fortissimi musicisti come Enrico Zanisi al piano e Stefano Tamborrino alla batteria, ma lo arricchisce con la voce di Adrien Sanchez, sassofonista francese vulcanico e audace. 
Per informazioni e prenotazioni: 0577 271312 oppure circolo@untubo.com / prima consumazione al tavolo: 10 euro / studenti 5 euro.

All’osservatorio di Montarrenti sotto il cielo d’autunno

Alle 21.30 l’osservatorio astronomico di Montarrenti, si apre al pubblico per far osservare le stelle. Una serata volta al cielo d’autunno per conoscere e ammirare le costellazioni invernali che pian piano stanno sorgendo. Saranno al centro dell’attenzione le costellazioni di Orione, Andromeda, Pegaso, Auriga.
Per informazioni relative all’evento: Centrowww.astrofilisenesi.itstampa@astrofilisenesi.itFacebook:

Serata di spettacolo al teatro di Acquaviva

“No Normal, la normalità e l’anormalità si pronunciano nello stesso modo, ma non sono la stessa cosa!” questo è il nome dello spettacolo che andrà in scena alle 21.3o al teatro dei Concordi di Acquaviva nel comune di Montepulciano. portato in scena dall’associazione culturale ArtedaParte, in occasione della Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne e la violenza di genere. Per informazioni telefonare al seguente numero 389 282
5971 o contattare la seguente mail: artedaparte@hotmail.it.