L’agenda di Siena News – Elisa Mariotti presenta ‘La verità nello specchio’

Elisa Mariotti presenta ‘La verità nello specchio’

Dodici istantanee, dodici storie diverse che restituiscono la fotografia di una società come la nostra in cui molteplici “io” si disperdono, confliggono, parlano senza ascoltarsi. È “La verità nello specchio e altri racconti” (primamedia editore), il libro scritto da Elisa Mariotti, con la prefazione di Francesco Ricci, che sarà presentato a Siena ore 17.30 Libreria Mondadori, via dei Montanini 112. All’incontro, oltre all’autrice, interverrà la giornalista e scrittrice Simona Merlo.

Al teatro Poliziano, ‘Dall’inferno all’Infinto’

Monica Guerritore, sale sul palco del teatro Poliziano con il suo ‘Dall’inferno all’Infinito’. Forte della sua statura artistica, sarà proprio Guerritore la protagonista di un monologo che parte con l’Inferno di Dante, per poi attraversare Flaubert e arrivare a Leopardi, evocando Pasolini, Victor Hugo, Pavese, Morante.
Per informazioni, contattare i seguenti numeri telefonici o contatti:  Fondazione Cantiere Internazionale d’Arte: tel. 0578 757007 | <mailto:prevendita@fondazionecantiere.it> prevendita@fondazionecantiere.it

L’economia del vino a Poggibonsi

Un convengo promosso dall’Università dell’Età Libera Viviana Cardinali di Poggibonsi. i relatori saranno Marco Panti, Claudio Biscarini, Luciano Niccolai dell’Associazione Storica Poggibonsese. L’iniziativa offre non solo spunti di riflessione su un aspetto di grande interesse per la storia economica della città, ma realizza anche un significativo intento di collaborazione fra Università e associazioni attive a Poggibonsi e non solo. L’appuntamento sarà alle 16.30 nei locali dell’Università in via Trento.