L’agenda di Siena news – continuano gli appuntamenti della Chigiana con ‘Canti da lontano’

‘Canti da lontano’: continuano gli appuntamenti del Chigiana Festival

‘Canti da lontano’ è questo il nome della serata che, nello splendido scenario della chiesa di Sant’Agostino, andrà in scena per un altro appuntamento di Oursounds, la rassegna estiva del Chigiana Festival. Anatolijus ŠenderovasCantus III “Hommage”per violoncello solo Gustav MahlerKindertotenlieder Sergej Sergeevič RachmaninovSonata in sol min. op. 19, queste saranno le aree suonate da David Geringas (violoncello) Ian Fountain (pianoforte). [Biglietteria Online](https://chigiana.org?mailpoet_router&endpoint=track&action=click&data=WyI4MzQiLCJtcXByN3BoYXM1YzBnc2c4NDh3OGdrZ3dna2swMDhnOCIsIjM1IiwiMjk5ZjNmYjc4NDVmIixmYWxzZV0).

Sarteano tra Jazz e Blues

Sarteano Jazz & Blues si presenta con una edizione piena di orgoglio, la numero 31, a ingresso gratuito in piazza San Lorenzo: il concerto di Ugo Sani e la sua band, dal titolo “A parte me”.  Insieme a Ugo Sani (pianoforte e voce) saliranno sul palco sarteanese Diego Perugini (chitarra e violino), Luca Ravagni (sax, clarinetto e tastiere), Franco Fabbrini (contrabbasso e basso elettrico), Gianluca Meconcelli (batteria). Appuntamento alle 21.30. ù

A Castellina in Chianti con ‘Ovo sodo’

Uno dei cult italiani per eccellenza, che ha segnato generazioni di adolescenti, firmato Paolo Virzì arriva al cinema sotto le stelle di Castellina in Chianti. Appuntamento in piazza del Comune alle 21.30.

A Monteriggioni tra musica ed animazione

‘Sulle via della musica tra Oriente ed Occidente’, questo, il nome dell’evento che aprirà il week end a Monteriggioni tra musica ed animazione. Appuntamento alle 21.30 in piazza Roma per poi proseguire tra sabato domenica con cinema, musica e teatro sotto le stelle. Informazioni. Gli appuntamenti sotto le stelle nel Castello e nelle frazioni andranno avanti fino a settembre e sono promossi da Comune, Monteriggioni A.D.1213, Fondazione Toscana Spettacolo onlus, Lo Stanzone delle Apparizioni e gli Amici del Castello, mentre la rassegna cinematografica itinerante “Cinema sotto il Castello” si lega alla kermesse cinegastronomica “Sagra del Cinema” ideata e promossa dall’associazione MenteGlocale. Per informazioni e prenotazioni, consigliate per gli appuntamenti nel Castello di Monteriggioni, è possibile visitare il sito www.monteriggioniturismo.it e contattare l’Ufficio turistico di Monteriggioni al numero 0577-304834 e all’indirizzo di posta elettronica info@monteriggioniturismo.it.