L’agenda di Siena News – Ambra Angiolini e Ludovica Modugno ai Rozzi con ‘Il Nodo’

Ambra Angiolini e Ludovica Modugno al teatro dei Rozzi con ‘Il Nodo’

Due grandi attrici molto attive sia nel cinema che nel teatro ma di due generazioni diverse. Entrambe presenti sul palco scenico dei Rozzi l’11 ed il 12 gennaio alle 21 per una recitazione tutta al femminile dal titolo ‘il nodo’, sotto la direzione di Serena Sinigaglia. Ambra Angiolini e Ludovica Modugno vestiranno i panni di due professoresse che si troveranno a dover affrontare la sospensione di un alunno, tornato a casa malconcio, cercando di capire se sia stato vittima di bullismo o se sia stato lui a bullizzare. Le due professoresse dovranno cercare di sciogliere questo enigmatico ‘nodo’.
Per poter acquistare il biglietto è possibile consultare il seguente sito online all’indirizzo: http://www.b-ticket.com/b-ticket/sienateatri/; telefonicamente chiamando l’Ufficio Prenotazioni del Comune tel. 0577 292615/14 (dal lunedì al venerdì con orario 9.30-12.30), oppure presso la biglietteria del Teatro dei Rinnovati, il giorno precedente la prima dalle 17 alle 20 e il giorno dello spettacolo dalle 15. E ancora alla biglietteria del Teatro dei Rozzi: martedì dalle 11 alle 14, mercoledì dalle 15 alle 18 e giovedì dalle 11 alle 14 (24 dicembre e festivi esclusi) Per tutte le info: www.teatridisiena.it.

Ai Rinnovati, ‘Romeo e Giulietta. Nati sotto contraria stella’.

Ale e Franz presenti al teatro dei Rinnovati con una delle più famose opere shakespeariane. ‘Romeo e Giulietta. Nati sotto contraria stella’, questo è il titolo della commedia che si terrà i prossimi 7,8 e 9 gennaio alle 21. Sotto la direzione di Leo Muscato, gli attori, si ritroveranno in una dimensione meta-teatrale assolutamente involontaria in cui le intenzioni dei personaggi si confondono con i personaggi stessi provocando azioni e reazioni a catena che finiscono per massacrare la versione dell’esimio poeta inglese.
L’acquisto dei biglietti di questo spettacolo, che apre la seconda parte della Stagione dei Teatri Siena 2020, può essere effettuato in più modalità: online all’indirizzo: http://www.b-ticket.com/b-ticket/sienateatri/; telefonicamente chiamando l’Ufficio Prenotazioni del Comune di Siena tel. 0577 292615/14 (dal lunedì a venerdì con orario 9.30-12.30), oppure presso la biglietteria del Teatro dei Rinnovati, il giorno precedente la prima con orario dalle 17 alle 20 e il giorno dello spettacolo dalle 15. E ancora alla biglietteria del Teatro dei Rozzi: martedì dalle 11 alle 14, mercoledì dalle 15 alle 18 e giovedì dalle 11 alle 14 (24 dicembre e festivi esclusi)
Per tutte le info: www.teatridisiena.it

Rocca Salimbeni riapre le sue meraviglie con un altro appuntamento di ‘invito al Monte’.

Rocca Salimbeni riapre le sue meraviglie con un altro appuntamento di ‘invito al Monte’ il prossimo 18 gennaio. A partire dalla mattina dalle 10 ed il pomeriggio dalle 16.30, sarà possibile visitare l’antico palazzo della famiglia Salimbeni e storica sede della banca Monte dei Paschi di Siena. Una giornata alla scoperta delle meraviglie del palazzo, dall’archivio fino ad arrivare al museo della banca dove vengono conservate opere di inestimabile valore.
Le visite saranno a numero chiuso solo su prenotazione obbligatoria tramite la pagina dedicata sul sito internet della Banca https://www.gruppomps.it/media-e-news/eventi-e-news/invito-al-monte.html. Mese per mese saranno poi comunicate le date e le modalità di prenotazione delle successive aperture straordinarie.