L’agenda di Siena News – Madrigalisti senesi in concerto per Santa Lucia

All’Università per parlare di cibo, spreco e sfruttamento sul lavoro

Inizierà alle 9.30 al complesso universitario in via Mattioli il convegno per parlare di cibo, spreco e sfruttamento del lavoro agricolo. Alle 14.30 il seminario continua, questa volta per parlare di sfruttamento del lavoro nel settore agricolo, l’incontro prevederà l’intervento di associazione di categoria, sindacati e un magistrato. Per saperne di più (www.unisi.it/unisilife/eventi/convegno-cibo-societa).

Voci dal vento

Sarà presentato alle 17.30 al Santa Chiara Lab l’esposizione dell’artista californiano John K. Melvin. ‘Voci dal vento’ è il nome dell’esposizione, una mostra realizzata da anziani, disabili e studenti insieme all’artista, un progetto che mira alla ricerca della sostenibilità e sui rapporti all’interno della comunità.

Ultimo appuntamento del Franci festival four season

Ultimo appuntamento del Franci festival four season, organizzato dal conservatorio Rinaldo Franci. Per l’occasione si terrà una esibizione al teatro dei Rozzi nella Sala degli Specchi. Dalle 18 sarà possibile assistere all’esibizione di LucianoTristaino al flauto, Vittorio Ceccanti al violoncello e Gabriella Dolfi al pianoforte su musiche di Martinu, Barnett e Weber.
Per conoscere tutte le attività del Conservatorio Rinaldo Franci di Siena è possibile consultare il sito www.istitutofranci.com, seguire la Pagina Facebook <https://www.facebook.com/istitutofranci/>, il profilo Instagram <https://www.instagram.com/istitutorinaldofranci/> e Twitter dell’Istituto Superiore di Studi Musicali Rinaldo Franci.

Madrigalisti senesi in concerto per festeggiare il Natale

Si terrà alle 17.30 nella chiesa di San Niccolò del Carmine in Pian dei Mantelli, il concerto del coro polifonico Madrigalisti Senesi guidati dal maestro Elisabetta Miraldi. Un concerto tutto dedicato alle canzoni di Natale, si partirà dai brani medioevali, passando dal rinascimento, fino ad arrivare ai brani più celebri della tradizione natalizia.

All’osservatorio astronomico di Montarrenti per una serata all’insegna delle stelle

L’osservatorio astronomico di Montarrenti si apre al pubblico, un appuntamento pieno di magia dove sarà possibile osservare il cielo stellato ormai quasi invernale, sarà possibile anche osservare la luna, da pochi giorni in fase di piena. L’evento si terrà alle 21.30, per informazione consultare il seguente sito internet  www.astrofilisenesi.it o inviando un messaggio WhatsApp al 3472874176 (Patrizio) oppure un sms al 3482650891 (Giorgio).