L’agenda di Siena News – al via Agrifood Next, tutta l’innovazione e la sostenibilità dell’agroalimentare

Al via Agrifood next

Innovazione, sostenibilità e redditività, saranno le tematiche principali che verranno affrontate in questi due giorni di Agrifood Next. L’evento che si terrà al Santa Maria della Scala al palazzo Squarcialupi, si aprirà domani alle 9 con i saluti del primo cittadino ed i vari partner dell’iniziativa. L’obiettivo dell’evento sarà valorizzare tutte quelle aziende che negli anni hanno apportato innovazioni tecnologiche in campo agricolo e non solo.
Informazioni e programma completo sono disponibili sul sito www.agrifoodnext.it

Al teatro dei Rozzi per un evento del conservatorio Franci

Il conservatorio Rinaldo Franci, propone un concerto di musica da camera al teatro dei Rozzi. Appuntamento alle 18, dove la serata sarà allietata dalla musica composta da un binomio tutto in rosa, il mezzosoprano Laura Polverelli e il piano di Laura Pasqualetti.
Per conoscere tutte le attività del Conservatorio Rinaldo Franci di Siena è possibile consultare il sito www.istitutofranci.com, seguire la Pagina Facebook <https://www.facebook.com/istitutofranci/>, il profilo Instagram <https://www.instagram.com/istitutorinaldofranci/> e Twitter dell’Istituto Superiore di Studi Musicali Rinaldo Franci.

In Pantaneto per la mostra fotografica “Six Thoughts On The Same Thing”

La mostra fotografica dal titolo “Six Thoughts On The Same Thing” eseguita da Mario Cucchi, fa tappa in Pantaneto, precisamente nel negozio Mhosen. Una mostra di immagini catturate nel dettaglio e da effetti strabilianti.

A Poggibonsi per il quarto festival pedagogico

Si parte domani alle 11 nell’aula magna del Liceo Volta di Colle Val d’Elsa per l’iniziativa dal titolo “Le parole sono un ponte.Manifesto della comunicazione non ostile, a cura dell’Associazione Parole Ostili”. La sera alle 21.30 l’evento si sposterà nelle sale del Politeama di Poggibonsi per lo spettacolo teatrale degli Omini La famiglia campione, a cura dell’Associazione Timbre per la rassegna Sipario Aperto 2019.
Per informazioni: Comune di Poggibonsi –Ufficio Cultura – 0577 986335  <mailto:cultura@comune.poggibonsi.si.it> cultura@comune.poggibonsi.si.it , Ufficio Urp – 0577 986203 – info@comune.poggibonsi.si.it

 Tra borghi e cantine fa tappa a Castellina in Chianti

Tra borghi e cantine, iniziativa proposta da Vetrina Toscana, fa tappa a Castellina in Chianti. Una cena accompagnata da piatti prelibati composti da  sbriciolona, collo di gallina con la salsa verde, gli spaghetti al
Chianti Classico e la faraona con le cipolle caramellate, come protagonista il Chianti Classico, vino toscano d’eccellenza.
per partecipare è sufficiente scrivere a borghiecantinesiena@gmail.com.

A Lef ParoleOstili e gli Omini

Proseguono  le iniziative del festival pedagogico Lef di Poggibonsi. Alle ore 11, al Liceo Volta di Colle di val d’Elsa, un incontro con l’associazione ParoleOstili “Le parole sono un ponte. Manifesto della comunicazione non ostile”, mentre dopo cena, alle 21.30 in Sala Set, lo spettacolo teatrale La famiglia Campione con la compagnia degli Omini.

Un sorso musicale all’auditorium Santo Stefano

Ritorna “Un sorso musicale”, manifestazione all’insegna della buona musica e del buon vino, che si svolgerà venerdì 15 novembre, alle 21, a Siena, presso l’auditorium Santo Stefano alla Lizza.“Un sorso musicale” nasce dalla collaborazione delle Acli di Siena con la Contrada Sovrana dell’Istrice, il cui coro eseguirà canti e musiche popolari senesi