L’agenda di Siena News – ‘Diciassette storie per diciassette contrade’: ecco il nuovo libro dei detenuti di Santo Spirito

Diciassette storie per diciassette Contrade

Verrà presentato alle 17.30 nella Sala delle Lupe il libro dal titolo ‘Diciassette storie per diciassette Contrade’, scritto dai detenuti della casa circondariale di Siena. Alla presentazione interverranno l’assessore al Sociale Francesca Appolloni, il direttore del carcere Sergio La Montagna, il rettore del Magistrato delle Contrade Claudio Rossi, il curatore dell’opera Michele Campanini e rappresentanti dei gruppi dei piccoli delle Contrade. Evento aperto a tutta la cittadinanza.

Alla biblioteca comunale degli Intronati si celebrano i 50 anni dall’allunaggio

Si terrà alle 17.30 alla biblioteca comunale degli Intronati, l’incontro dove si parlerà delle fasi complicate che precedettero l’allunaggio nel 1969. A 50 anni dall’impresa si torna a parlare del grande evento che bloccò davanti alla televisione l’intero pianeta, grazie al professore Alessandro Marchini dell’Osservatorio Astronomico dell’Università di Siena, sarà possibile ricostruire tutta la storia. Ingresso libero fino ad esaurimento posti.

Sei Toscana presenta il nuovo gestionale di controllo

Inizierà alle 10, nella Sala Aurora del Palazzo del Governo a Siena (Piazza Duomo), la presentazione del nuovo gestionale per il controllo dei servizi di igiene urbana nell’Ato Toscana Sud che permetterà ai Comuni una verifica quotidiana dell’operato di Sei Toscana. Parteciperanno, fra gli altri, Paolo Diprima, diretto di Ato Toscana Sud; Leonardo Masi, presidente di Sei Toscana e Giuseppe Tabani, direttore tecnico di Sei Toscana. Chi volesse seguire il seminario tecnico (della durata prevista di circa due ore) può considerarsi cortesemente invitato.

Chef stellati all’opera in una cena di beneficenza per l’Istituto alberghiero di Colle di Val d’Elsa

La Valdelsa è una terra dal cuore generoso. Ne danno prova ancora una volta i tanti chef, ristoranti e aziende che si sono uniti per organizzare una cena di beneficenza con l’obiettivo di raccogliere fondi e potenziare l’offerta formativa per gli studenti dell’Istituto alberghiero Ricasoli attraverso l’acquisto di materiali, attrezzature didattiche e dispositivi di laboratorio.

L’evento avrà luogo  dalle  19, all’auditorium del polo scolastico in Viale dei Mille 10 e vede tra i capofila e coordinatori del progetto il ristorante Arnolfo e la Diba 70 distributori per l’HoReCa di San Gimignano.