L’agenda di Siena News – al Chigiana Festival andrà in scena ‘The Viola in My Life’

Continuano gli eventi di Oursounds, la rassegna estiva del Chigiana Festival

Ancora un altro appuntamento di Oursounds, la rassegna estiva del Chigiana Festival. “The Viola in my Life”, questo il nome scelto per il prossimo appuntamento che si terrà nella chiesa di San’Agostino. Darius MilhaudSonata op. 240  per viola e pianoforteMorton FeldmanThe Viola in my life III  per viola e pianoforte Krzysztof PendereckiCadenza
per viola sola Robert SchumannFantasiestückeop. 73Dmitrij ŠostakovičQuintetto in sol min. op. 57, saranno questi i brani suonati da Bruno Giuranna (viola) Roberto Arosio (pianoforte). (https://chigiana.org?mailpoet_router&endpoint=track&action=click&data=WyI4MzQiLCJtcXByN3BoYXM1YzBnc2c4NDh3OGdrZ3dna2swMDhnOCIsIjM1IiwiMmYwMzZmZDczMGQxIixmYWxzZV0)

Castelnuovo: continuano le serate di vino e cinema sotto le stelle a Vagliagli

Doppio aperitivo seguito da proiezione sotto le stelle con il ”Cinema all’aperto con il Chianti Classico di Vagliagli”. La rassegna torna a Vallepicciola con il fim “Thelma&Louise”, diretto da Ridley Scott e interpretato da Susan Sarandon e Geena Davis. I due appuntamenti inizieranno alle ore 19 con l’aperitivo degustando vini di produzione delle aziende ospiti e continueranno alle ore 21 con la proiezione del film. Per partecipare alla serata del 24 agosto a Borgo Scopeto, è possibile contattare il numero 0577-32001 oppure l’indirizzo mail info@borgoscopetorelais.it. Per la serata del 26 agosto, è richiesta la prenotazione ai numeri 0577-1698718 e 342-0369692 oppure all’indirizzo mail shop@vallepicciola.com. La rassegna ”Cinema all’aperto con il Chianti Classico di Vagliagli” andrà avanti fino al 9 settembre con film e degustazioni ospitate nelle aziende vitivinicole del territorio di Vagliagli.

Il cinema sotto le stelle continua a Castellina in Chianti

La sfrenata comicità di Lino Banfi arriva a Castellina in Chianti, questa volta non più in piazza del Comune ma al campo sportivo. Appuntamento alle 21.30 per un nuovo appuntamento di ‘cinema sotto le stelle’ con la proiezione de ‘L’allenatore nel pallone’.