L’agenda di Siena News – a Palazzo Patrizi si presenta il libro ‘Andreas o I riuniti’

A Palazzo Patrizi si presenta il libro dal titolo ‘Andreas o I riuniti’

Andreas o I riuniti è uno dei romanzi più importanti del novecento, scritto da Hugo von Hofmannsthal. Iniziata nel 1912 l’ opera avrebbe accompagnato Hofmannsthal fino alla morte, avvenuta nel 1929, l’opera però rimase incompiuta e al tempo stesso perfetta. Andrea Landolfi, docente di letteratura tedesca, è riuscito a completare il romanzo, ricostruendo la storia attraverso gli appunti di Hofmannsthal, che sarebbero serviti a completare il romanzo. Alle 17.30 sarà quindi presentato da Pierluigi Piccini, Carlo Caruso e Niccolò Scaffai ‘Andreas o I riuniti’ di Hugo von Hofmannsthal (a cura di Andrea Landolfi, Del Vecchio Editore, Roma 2019), l’evento si terrà a Palazzo Patrizi.

Al Santa Maria della Scala con ‘Francesco e il Sultano’

Si terrà alle 17.30 nella sala Sant’Ansano del Santa maria della Scala la presentazione del romanzo dal titolo ‘Francesco e il Sultano’ un convegno alle radici del dialogo interreligioso.
Saranno presenti l’autore del romanzo Andrea Monda Direore dell’Osservatore Romano, l’Arcivescovo di Siena, Montalcino e Colle di Val d’Elsa Augusto Paolo Lojudice, con l’Introduzione di Alberto Brandani Presidente Fondazione Formiche.

Cambio rotta. Io e Muttley 1648 miglia sotto costa in cerca di porti senza barriere

Appuntamento alle 17.30 nella sala storica della biblioteca comunale degli Intronati in via della Sapienza 5, Simona Merlo presenterà il suo nuovo libro dal titolo ‘Cambio rotta. Io e Muttley 1648 miglia sotto costa in cerca di porti senza barriere’, scritto in collaborazione con Marco Rossato. Il viaggio in solitario su un trimarano di 8 metri di Marco Rossato, velista disabile, è il racconto di una splendida avventura, ma anche un invito a lottare per ciò che si desidera veramente. L’ingresso sarà libero.

All’Us Virtus si parla di sport dall’infanzia alla maturità

Incontro alle 18.50 al Villaggio Virtus di Poggibonsi ‘Sala Antonio Marini’. Un evento per parlare dell’importanza dello sport nella vita di tutti giorni. Passiamo la maggior parte del tempo seduti su un banco di scuola o in una sedia di ufficio, troppo spesso trascurando lo sport, senza avere consapevolezza del fatto che praticare attività motoria, migliora la vita.