Laboratori per aspiranti attori al Mascagni di Chiusi, a lezione per il debutto a teatro

teatro

Recitazione senza più segreti per gli aspiranti attori che frequenteranno a Chiusi i corsi organizzati dalla Fondazione Orizzonti d’Arte e che debutteranno con uno spettacolo nel cartellone estivo del Festival Orizzonti.

 

E’ Studio #30, sei mesi di lezioni pratiche, laboratori e seminari che si articoleranno in due fasi con incontri settimanali di 4 ore il sabato pomeriggio. Da novembre a febbraio sono in programma lezioni di Recitazione e Lavoro sul Personaggio con Manfredi Rutelli, Espressività e Lettura Drammatica con Clara Sancricca e Movimento Scenico con Diego Invernizzi. La seconda fase, in programma da febbraio ad aprile, sarà dedicata alla preparazione dello spettacolo che debutterà in estate durante l’undicesima edizione del Festival Orizzonti. Le lezioni saranno dedicate alla regia ed alla messa in scena dello spettacolo con i docenti Paolo Scatena e Valentina Bischi.

 

Durante i sei mesi di laboratori sono previste anche 14 ore di seminari di approfondimento della durata di tre giorni su Teatro Danza con Giorgio Rossi, Uso della Maschera ed Espressività Corporea con Luca Negroni e Recitazione con Stefano De Luca.