La musica brasiliana e il buon cibo riscaldano Siena

La serata di mercoledì 4 gennaio sarà all’insegna della dolcezza con le lezioni di cucina di Lella

Il Capodanno è ormai alle spalle ma la città vuole ancora divertirsi. ‘Tutto il Natale di Siena’, il cartellone organizzato dal Comune di Siena, con Mps main sponsor, prosegue domani, martedì 3 e mercoledì 4 gennaio con tante iniziative a 360 gradi: dalle visite guidate dedicate ai personaggi celebri, alle lezioni di cucina per scoprire i sapori della buona tavola fino ai coinvolgenti ritmi della musica brasiliana.

Gli appuntamenti “immancabili” del calendario. La rassegna Texi Art + Gourmet, di Texi Travel aprirà la mattina di martedì 3 e mercoledì 4 gennaio, con il percorso Conosciamo il conte Chigi, mecenate romantico a Siena, per ripercorrere la vita del celebre mecenate attraverso la visita a Palazzo Chigi Saracini e all’Accademia della Chigiana. Il tour si concluderà a pranzo nella saletta riservata del ristorante Tullio Tre Cristi, con i ricordi del conte e dei suoi ospiti illustri. L’evento è a pagamento e su prenotazione chiamando il numero 0577 530038

Sulle note di Puccini, Verdi e Mozart. La giornata di martedì 3 gennaio si concluderà, a partire dalle 21.15, con un nuovo appuntamento della stagione concertistica ‘Italian opera in Siena’, presso l’Auditorium ‘Santo Stefano alla Lizza’. Un indimenticabile viaggio nel mondo dell’Opera lirica, tra le arie e i duetti più celebri del panorama musicale classico L’ingresso è a pagamento, per saperne di più è possibile chiamare il numero 345 9305865.

 Mercoledì 4 gennaio Siena si addolcisce con la Scuola di cucina di Lella. Per gli amanti della tradizione e per coloro che sono a caccia sempre di nuove tendenze nel food, la Scuola di Cucina di Lella propone una lezione speciale dedicata alla pasta frolla classica, montata e senza uova. Il corso, in programma mercoledì 4 gennaio alle 19, è a pagamento e su prenotazione chiamando il numero 057746609.

A Un Tubo sound latino. Siena chiama e il Brasile risponde in musica con lo spettacolo “Latino F.E:R:”. La serata si “scalderà” a partire dalle 21.30, con lo speciale ‘Viaggio nella musica brasiliana’, con il Fabrizio Bai trio, nei locali di UnTubo, in Vicolo del Luparello. L’ ingresso è gratuito.

“Tutto il Natale di Siena” è promosso dal Comune di Siena Assessorato al turismo, main sponsor Banca Monte dei Paschi di Siena. Il programma è disponibile su www.enjoysiena.it e www.comune.siena.it. La rassegna è realizzata con risorse dell’imposta di soggiorno. Per info è possibile contattare l’ufficio dell’assessorato al turismo ai numeri 0577 292128-178-206, scrivere a turismo@comune.siena.it. Sui social è possibile seguire l’hashtag #nataleasiena nei profili EnjoySiena e su Twitter anche il profilo @NataleSiena.