La fortuna è cieca ma vede il bene

La sezione provinciale di Siena dell’Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti organizza una serata di beneficenza per sabato 25 Giugno al Teatro dei Rozzi.

La sezione provinciale di Siena dell’Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti, guidata da massimo Vita, ha organizzato una serata di beneficenza per sabato 25 Giugno.

L’evento è nella giornata nazionale della Lotteria Nazionale Louis Braille, a cui è invitata a partecipare tutta la cittadinanza.
La serata, dall’ironico titolo La fortuna è cieca perché il miglior modo per affrontare la disabilità è essere i primi a sorriderne, si terrà al Teatro dei Rozzi, nella Sala della Suvera, a cui si accede da Via Beccheria 14.
Dalle 20 inizierà la cena a buffet con l’intrattenimento musicale del gruppo Vari ed Eventuali, i cui componenti Martina Medori e Alessandro Turci sono entrambi soci dell’Uici.

Laureata in lettere lei, aspirante magistrato lui, con una passione per la musica che li porta spesso a fare serate nella nostra provincia.
Alle 21.30 si terrà poi il concerto di alcuni studenti del Siena Jazz: i “Two for Two” e i “TChavalè” ovvero Mattia Galeotti alla batteria, Marco di Bari alla chitarra, Pierluigi Fantozzi al clarinetto, Valentina De Comite al pianoforte, Nicola Graziani al basso elettrico, Adele Russotto voce.

Siena-Jazz-4-agosto-1160x777

Il Siena Jazz è il teatro in cui questi giovanissimi musicisti si sono incontrati e si sono uniti nell’interpretazione personale della tradizione jazzistica.

I “Two for Two” e i “TChavalè” si sono lanciati in un’opera di ricerca di sonorità diverse, provando a miscelare al repertorio ormai consolidato della tradizione jazz l’intuizione della sperimentazione personale.

Questi giovanissimi si sono fatti sedurre dal blues e dal soul, ma si sono fatti anche complici della musica classica, padroneggiando i generi con
divertimento.
Per questo evento di raccolta fondi, organizzata in collaborazione con l’Enoteca Italiana, si chiede il contributo di 15 euro per l’intera serata e di 5 euro per il solo concerto.
La cifra comprende anche il drink e il biglietto della Lotteria Nazionale Louis Braille, dell’Uici, la cui estrazione si terrà l’8 Settembre 2016 e che ha come primo premio 500mila euro.

Selene Bisi