La danza di Virgilio Sieni

La sagra della Primavera

Per la rassegna di danza della stagione teatrale senese 2015/16, la compagnia Virgilio Sieni salirà sul palco dei Rinnovati giovedì 12 novembre, con inizio alle 21.15, con lo spettacolo “Le Sacre”, coprodotto insieme al Teatro Comunale di Bologna ed Emilia Romagna Teatro Fondazione.

Il progetto artistico riflette sul senso della vita a partire da corpi nudi e movimenti primi. Con musiche di Igor Stravinskij e Daniel e Roccato, la coreografia guarda al primitivo e al primordiale come forma di scavo verso una propria archeologia fatta di allineamenti sottili, corrispondenze neurali, muscolari, tendinee e molecolari.

Sulla scena, i dodici interpreti originano movimenti da un continuum di risonanze e stratificazioni ritmiche e propongono una danza che ricerca le risonanze ritmiche dislocandole in infiniti punti del corpo e dello spazio.
La prevendita dei biglietti è attiva alla pagina web “Biglietteria teatri e musei” della sezione dei servizi on line del sito www.comune.siena.it; oppure, fino a martedì 10, telefonando all’ufficio prenotazioni ai numeri 0577 292614-15 in fascia oraria 9.30/12.30.
La vendita diretta al botteghino dei Rinnovati sarà in funzione mercoledì 11, dalle 17 alle 20, e giovedì 12 a partire dalle 16; in questi stessi giorni e orari possibili anche le prenotazioni telefoniche al numero 0577 292265.