La cultura del benessere torna protagonista al Santa Maria della Scala

mamma fitLa cultura del benessere torna protagonista al Santa Maria della Scala. Proseguono domaniAggiungi un nuovo appuntamento per domani, martedì 4 e mercoledì 5 marzo, nelle sale dell’Antico Spedale le lezioni gratuite e aperte al pubblico, organizzate dal Comitato delle palestre senesi, che riunisce Centro Immagine, Palestra DentroleMura, Gymnica 2000, Gold Gym, Mens Sana 1871, Gymnos, The Lab, Salto, President e Physical Center. Gran finale mercoledì 5 marzo con la ginnastica a misura di mamma, organizzata dal gruppo MammaFit e dedicata a tutte le neo mamme e ai loro bambini.

 

 

Il programma delle lezioni. Dalle ore 17 e fino alle ore 21 di martedì 4 e mercoledì 5 marzo nella Sale San Galgano e Sant’Ansano si potranno sperimentare le discipline del fitness olistico, con lezioni di pilates, yoga, streching e ginnastica posturale. La Sala San Pio dell’Antico Spedale ospiterà una vasta gamma di discipline legate al mondo del combattimento, per carpire tutti i segreti delle discipline orientali del Muay Thay, Kick Boxing, Jiu Jitsu e Boxe. Nella sala del Passeggio, istruttori professionisti accompagneranno i cittadini nell’allenamento di fitness musicale.

 

 

Per info e iscrizioni alla Masterclass è possibile scrivere un’ email agli indirizzi di posta elettronica giymnoseducazionefisica@gmail.com e fitness@menssana1871.it, o telefonare ai numeri 3474448653 e 3923871244. E’, inoltre, possibile partecipare alle lezioni a ciclo continuo, con durata di 50 minuti, presentandosi direttamente al Santa Maria della Scala e scegliere di provare una o più delle discipline in programma.

 

 

Mercoledì 5 marzo alle ore 17 in Piazza Duomo ginnastica a misura di mamma. A un anno dalla nascita del gruppo di Siena, MammaFit festeggia, in occasione della Sport Siena Week, i suoi primi 12 mesi di vita con una speciale lezione di ginnastica dedicata a tutte le neo mamme. La lezione, di 50 minuti circa, a misura di bebè è dedicata a tutte coloro che già a partire da un mese e mezzo dopo il parto vogliono rimettersi in forma senza rinunciare alla compagnia dei loro piccoli. Si tratta di una ginnastica facile e divertente, alla portata di tutte, dove si possono imparare esercizi di stretching e tonificazione, e dove anche il bambino è parte integrante della lezione. La lezione comprende esercizi che aiutano a recuperare quelle parti del corpo che vengono più sollecitate durante la gravidanza e il parto, ma anche dal lavoro quotidiano con un bimbo piccolo: addominali, perineo, gambe, bacino e postura. Per maggiori informazioni è possibile scrivere un’e mail a meg.mo@hotmail.it o visitare la Pagina Facebook “Le mamme di Marghe”.

 

 

Sport Siena Week: una settimana di eventi per celebrare lo sport in tutte le sue forme. Sport Siena Week è un’iniziativa organizzata dal Comune di Siena, con il contributo di Banca Monte dei Paschi di Siena Sponsor Banca dei Paschi di Siena. Per conoscere il programma completo di Sport Siena Week visita il sito del Comune di Siena all’indirizzo www comune.siena.it/ssw, o visita la pagina Facebook Sport Siena Week e cerca su Instagram #SportSienaWeek.