La Contrada della Pantera ricorda Ettore Bastianini

A novantanni dalla nascita e a quantacinque dalla morte, la Contrada della Pantera ricorda Ettore Bastianini, grande interprete lirico, senese, panterino e capitano vittorioso nella carriera del 2 luglio del 1963, con Topolone e Canapino.
L’appuntamento  vede questa volta protagonista proprio la sua amata Contrada, che lo ricorderà con un concerto di brani d’opera, interpretati dalla soprano Cristina Ferri e dal baritono Costantino Finucci, accompagnati al pianoforte da Guglielmo Pianigiani.
Lo spettacolo  si terrà il 5 settembre nel chiostro del Convento del Carmine in Pian dei Mantellini, alle ore 19,00.
I protagonisti della serata sono interpreti già pienamente affermati. La prima, senese, artista di fama internazionale, ha ricevuto numerosi riconoscimenti e si è esibita  nei teatri di tutto in mondo; il secondo è un giovane baritono campano, che si è fatto già conoscere per numerose interpretazioni nei teatri italiani e non solo, riportando successi  in vari concorsi canori, come nel III concorso internazione “Benvenuto Franci” di Pienza del 2011, dove si è distinto con il premio voce baritono. Guglielmo Pianigiani che li accompagnerà al pianoforte è  docente al Conservatorio di Brescia, Trieste e Piacenza, pianista, musicologo, clavicembalista e critico musicale.