La Befana del Centro Sportivo Monteroni – La Popolare compie 15 anni

Quindici anni e non sentirli: a Monteroni d’Arbia torna per il quindicesimo anno consecutivo il “Torneo della Befana – Minibasket organizzato come sempre dal Centro Sportivo Monteroni – La Popolare. Il tradizionale appuntamento con il vero spirito della pallacanestro e con il divertimento è per domani, giovedì 5, e venerdì 6 gennaio 2011 nella palestra comunale e in quella della Cooperativa La Popolare.

Le squadre che si contenderanno l’ambito trofeo sono otto, tutte della categoria degli Aquilotti, con giovani atleti nati tra il 2001 e il 2002. Le compagini provengono dalla Toscana e dall’Umbria: Asd Azzurra Basket Assisi, Cs Monteroni Basket A, Basket San Casciano e As Argentario Basket per il girone A, Cs Monteroni Bastet B, Virtus Siena,  Polisportiva Galli San Giovanni Valdarno e Motoriamente Basket Chiusi per il girone B.

“Attraverso lo sport i giovani si allenano alla convivenza ed al rispetto degli altri – commenta il presidente del Centro Sportivo Monteroni – La Popolare, Laura Coronese – Con questa convinzione siamo giunti alla 15esima edizione del Torneo della Befana. Un traguardo importante reso possibile dal grande impegno dei volontari del Cs, che come ogni annoi hanno messo a disposizione il proprio entusiasmo ed una grande disponibilità per permettere a ragazzi e genitori di passare due giorni insieme all’insegna del vero sport e del divertimento”.

Il programma Il torneo inizierà domani, giovedì 5 gennaio, quando alle 16 si affronteranno i giocatori della Virtus Siena e della Motoriamente Basket Chiusi alla palestra de La Popolare e quelli dell’Azzurra Basket Assisi e dell’Argentario Basket alla palestra comunale. Alle 17.30 il torneo proseguirà con Polisportiva Galli S.Giovanni Valdarno vs Cs Monteroni Basket B nella palestra comunale e Cs Monteroni Basket A vs Basket San Casciano. Venerdì 6 gennaio, invece, le partite inizieranno alle 10 ed andranno avanti fino alle 17.30, quando sarà disputata la finale per il primo ed il secondo posto. Le premiazioni sono in programma per le 19, con la presenza del sindaco di Monteroni D’Arbia, Jacopo Armini, dell’assessore allo Sport, Massimo Granchi, del presidente della Cooperativa La Popolare, Maurizio Bernazzi e del Presidente del Centro Sportivo Monteroni, Laura Coronese.

L’arrivo della Befana Al termine degli incontri in palestra arriverà proprio la Befana che da anni fa visita al Centro Sportivo ed omaggerà tutti i ragazzi presenti con dolcetti e caramelle. In questo modo tutti avranno vinto, se non il trofeo, almeno un incontro ravvicinato con la “vecchina”.