La band senese Ghost Space vola a Londra

Ghost Space

Ghost Space

Si è conclusa venerdì 30 la 7ª edizione del CSA® (Centro Sviluppo Artisti) della Music Academy al noto club “Zona Roveri” di Bologna,  dove sono stati presentati 19 progetti artistici provenienti da molte sedi d’Italia. Fra questi, ben 3 erano i progetti presentati da Music Academy Siena, rispettivamente: Holes in the Ground con il brano “Schizofrenic Paranoid”, Frank Disaster con il brano “Come back to me”, e Ghost Space con il brano “Istinto”.

I progetti, prima di essere presentati allo showcase di Bologna, sono stati esaminati e perfezionati dai docenti Fabio Pianigiani e Diego Perugini durante la fase di tutoring prevista dal CSA.

La commissione presente allo showcase, composta da artisti, produttori, discografici e professionisti dell’industria musicale, dopo aver ascoltato e valutato attentamente tutti i progetti, ha scelto 3 di loro, fra cui i Ghost Space, a cui dare la possibilità di volare allo showcase di Londra, che si terrà il 16 ottobre presso “The Bredford”, noto club metropolitano, davanti a una commissione di altissimo livello dello showbusiness internazionale (basti citare Ace, Skunk Anansie Guitar & Producer).

Ghost Space

Ghost Space

Una grande chance, quindi, per i talentuosi Ghost Space di uscire dalla realtà locale e di confrontarsi in ambito internazionale con opportunità lavorative importanti. La band, composta da Gianluca Polvere (voce e tastiere), Giulio Cappelli  (chitarra), Nicola Facco (chitarra), Emilio Goracci (basso) e Massimiliano Manetti (batteria) è nata nel 2008 e da allora ha avuto numerose affermazioni e riconoscimenti, tra cui Sanremo Rock, grazie anche alla passione e all’impegno costante negli studi intrapresi che hanno consentito la partecipazione al CSA.

Uno degli obiettivi del CSA è infatti la creazione di eventi che mettano i nostri Artisti in contatto con addetti dell’industria musicale. In occasione di questi eventi vengono invitati a partecipare A&Rs, Discografici, Direttori Musicali di Radio Network ecc i quali, in una atmosfera informale e rilassata, hanno l’opportunità di conoscere i nostri Artisti, ritirare demo, sviluppare pubbliche relazioni. Il CSA ha un rapporto personale e preferenziale con l’industria che ci consente di creare questi eventi e, grazie all’alto livello delle proposte, creare nuove opportunità.

Lo showcase è quindi una concreta occasione per dare visibilità ai Progetti e con la reale intenzione di mettere gli Artisti a confronto con i professionisti attraverso valutazioni, pareri e suggerimenti. Inoltre si aggiungono contatti diretti con alcuni dei nostri Partners come gli Studi di Registrazione Fonoprint o con Zimbalam/Believe, il più grande distributore e scopritore di talenti europeo.

Siamo quindi molto soddisfatti e orgogliosi di questo nuovo successo ottenuto dai Ghost Space, anche perché si tratta di una band interamente senese che avrà l’onore di esportare la nostra cultura musicale all’estero in una trasferta che anche noi seguiremo direttamente il prossimo ottobre.

Music Academy è l’unica scuola senese che grazie ai suoi riconoscimenti rilascia le seguenti certificazioni in ambito di Alta Formazione Musicale: National Diploma (livello 3 EQF titolo valido per l’accesso universitario) e Bachelor of Arts in Contemporary Music (livello 6 EQF titolo finale universitario di primo ciclo, valido in tutti i paesi dell’Unione Europea, creato in collaborazione con ACM), con metodi didattici accreditati Edexel e University of Essex. Inoltre è possibile accedere all’intera gamma della certificazione Trinity College London, anch’essa riconosciuta dal MIUR, per gli esami in classic, jazz, rock & pop music.