L’Alternative pop-rock degli Eco 98 arriva alla Corte dei Miracoli

Ancora un appuntamento con la musica live alla Corte dei Miracoli, sabato 26 novembre alle ore 22.30, graditi ospiti gli Eco 98,  i milanesi Fabio Galvagno, Giuseppe Gagliardi, Alessandro Denti e Marco Crippa che, nell’inverno del 2000, hanno fondato la band e da allora non hanno smesso di partecipare a concorsi e di salire sui palchi, anche di supporto a importanti esponenti della musica italiana come Baustelle, Marta sui Tubi o One Dimensional Man.

Il nome ‘eco98’ nasce dalla necessità alle origini del gruppo di avere un nome qualunque, per usufruire di uno sconto in una sala prove e, da allora,  non è stato più cambiato perchè “come per molte altre cose, non ne avevamo voglia!”

“Salvati” è il primo album degli Eco98, uscito per frequenze record/discipline di distribuzione Venus. Il disco parte con la title track: un insieme di calde chitarre distorte e basso duro e pesante portano la melodia pop della voce fino ad un finale strumentale. Al suo interno presenta molti stili differenti, probabilmente dati dalle influenze personali del gruppo; si possono sentire melodie tipicamente pop, di voce e sintetizzatore (“Strato Urbano” in primis), chitarre e basso distorti dalle linee grunge/rock (grunge italiano si intende, ovviamente!), ottimi i suoni, essenziali gli arrangiamenti. Di nuovo il disco accelera di colpo poi diminuisce di intensità con “Nanana”, ma è solo un’illusione perché anche qui il finale riacquista energia.

Per saperne di più sulla band:  http://www.myspace.com/eco98

Informazioni sulla serata: Biglietto intero € 4, € 3 ridotto soci;
cercate su Facebook la pagina ufficiale della Corte dei Miracoli!