Jam Session in Contrada verso il gran finale

Sarà la Società della Contrada del Bruco a chiudere la lunga maratona jazz del Jam Session in Contrada. Anche quest’anno, come accade dal 1977, la Jam Session in Contrada unisce le Società di Contrada e la Fondazione Siena Jazz proponendo apprezzate esibizioni che uniscono socialità, cultura e qualità musicale in un mix inconsueto. Jam Session in Contrada al gran finale.

Il primo set della serata vede salire sul palco, domani mercoledì 5 agosto alle 21.30, alcuni dei protagonisti della rassegna “Giovani Talenti Italiani”; parliamo di: Gabriele Milozzi al sax tenore, Emanuele Evangelista al pianoforte, Lorenzo Scipioni al contrabbasso e Michele Sperandio alla batteria, musicisti che hanno partecipato al premio Massimo Urbani, uno dei grandi sassofonisti italiani – protagonista della scena jazzistica internazionale – scomparso prematuramente. Nel secondo set invece spazio alla vera e propria jam session degli studenti dei seminari internazionali estivi della Fondazione Siena Jazz, provenienti da tutto il mondo, con un repertorio che mira ad evidenziare le caratteristiche strumentali e compositive degli studenti, rendendo più spettacolari le loro esibizioni.

Il concerto è a ingresso libero. Tutte le attività estive della Fondazione Siena Jazz sono realizzate con il contributo di Banca Monte dei Paschi di Siena, Regione Toscana, Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo e in collaborazione con il Comune di Siena socio fondatore della Fondazione Siena Jazz.

Per informazioni e per il programma completo dei concerti Fondazione Siena consultare il sito di siena jazz oppure chiamare al numero 0577 271401.