Iniziativa di beneficenza: Torneo di calcetto Futsal For Togo

Le associazioni di volontariato Puerto Seguro Onlus – costituita dai dipendenti e amministratori di Banca Cras – e  Difezi – costituita da studenti e lavoratori del Togo – organizzano per SABATO 19 MAGGIO un torneo di calcio a 7 che si svolgerà a partire dalle ore 15 nel nuovissimo campo in sintetico gentilmente messo a disposizione dal G.S. San Miniato.

Una collaborazione importante tra i tre soggetti per uno scopo altrettanto importante: la ristrutturazione di una scuola elementare di Sokodè che necessita di urgenti lavori di manutenzione (in allegato alcune immagini).

La scuola si trova nel distretto di Komah 1 nella zona centrale del Togo, alla periferia di Sokodè: è frequentata da 400 bambini dai 5 ai 12 anni, molti dei quali stanno abbandonando gli studi anche per la scarsa sicurezza dell’edificio.

Il progetto di recupero dell’edificio vede coinvolti, oltre Puerto Seguro Onlus e Difezi, anche Comune di Siena e Corte dei Miracoli come soggetti patrocinatori.

Oltre al torneo di beneficenza è prevista una cena etnica che si svolgerà il 1 giugno presso la Corte dei Miracoli e il concerto di Bibish Mola (2 giugno), cantante togolese famoso anche sul web.