In Sala Rosa la mostra fotografica di Paola Blasutto: “Viaggio in Oriente”

Nuove iniziative culturali alla Sala Rosa dell’Università di Siena: da venerdì 20 aprile sarà aperta al pubblico una nuova mostra fotografica dedicata all’artista romana Paola Blasutto.

L’esposizione coniuga la passione della Blasutto per i viaggi e per la fotografia, ed è articolata in un coinvolgente itinerario che procede per tappe accompagnando il visitatore tra paesi affascinanti e lontani da noi. Le tre sezioni della mostra sono:  “India” dal 20 aprile al 3 maggio, “Indocina” dal 4 al 17 maggio, “Cina e Giappone” dal 18 maggio al 1 giugno.

Paola Blasutto è nata a Roma dove ha frequentato la Scuola Permanente di Fotografia Graffiti, partecipando intanto a diversi reportage fotografici in Italia e all’estero. Al suo attivo ha diverse mostre tenutesi in varie regioni italiane, presso comuni ed associazioni culturali.

La rassegna “Viaggio in Oriente” fa parte del ciclo espositivo “Obiettivo 7 mm“ ed è visitabile secondo l’orario di apertura della Sala Rosa: dal lunedì al venerdì dalle  8.30 alle 23, il sabato e la domenica dalle 14 alle 20. La Sala Rosa si trova in piazzetta Silvio Gigli, accanto all’Accademia dei Fisiocritici. Tel. 0577‐232849, sito web http://salarosa.sba.unisi.it.