In attesa de “Il grande Gatsby” la Festa del Cinema fa volare le presenze

In attesa dell’anteprima de “Il grande Gatsby” a Poggibonsi, la Festa del Cinema fa volare le presenze davanti al grande schermo. In occasione dell’evento che si sta svolgendo in questi giorni in tutta Italia, al Politeama e al cinema Garibaldi i biglietti venduti hanno fatto registrare una crescita del 30% rispetto alla stessa settimana del 2012.
Una risposta positiva che conferma la validità di una iniziativa come questa che è sostenuta da tutta l’industria cinematografica con l’intento di rilanciare il cinema in sala in un momento non facile per il settore. Grazie al massimo sforzo fatto da tutta la filiera il prezzo d’ingresso è ridotto: 3,00 euro per le proiezioni in 2D e 5,00 euro per quelle in 3D.

 

A Poggibonsi il gran finale per la Festa del Cinema sarà al Politeama: il 16 maggio, in contemporanea con l’anteprima nazionale, sarà possibile vedere “Il grande Gatsby” di Baz Luhrmann con Leonardo Di Caprio, Tobey Maguire, Carey Mulligan nella Sala Maggiore (in 3D, 5 euro) e nella Sala Minore (in 2D, 3 euro).

 

Ma sono anche tanti i film in programmazione al Politeama e al Garibaldi sempre nella settimana della Festa del Cinema. Al Politeama sarà possibile per vedere“La città ideale”, regia di Luigi Lo Cascio con Luigi Lo Cascio, Catrinel Marlon (15 maggio, Sala Minore, 2D) e“Cirque du Soleil: Mondi Lontani”, di Andrew Adamson (15 maggio, Sala Maggiore, 3D).

 

Al Garibaldi in programma “Effetti collaterali”, ultimo film di Steven Soderbergh con Channing Tatum, Vinessa Shaw, Rooney Mara, Jude Law, Catherine Zeta-Jones (16 maggio) e Kiki – consegne a domicilio”, piccolo gioiello di Hayao Miyazaki (16 maggio). Infine, per gli appassionati, un capolavoro del cinema d’essai:“Il figlio dell’altra”, film di Lorraine Lévy con Emmanuelle Devos, Jules Sitruk, Pascal Elbé, Bruno Podalydès (15 maggio).

 

Per informazioni e per essere aggiornati su orari e film in programmazione consultare il sito www.politeama.info.