Il rettore dell’Università di Siena Angelo Riccaboni presenta alla Camera dei Deputati la rete mediterranea sulla sostenibilità “Med Solutions”

Angelo Riccaboni – rettore dell’Università di Siena

Il rettore dell’Università di Siena Angelo Riccaboni presenterà alla Camera dei Deputati, domani 22 novembre, la rete mediterranea sulla sostenibilità “Med Solutions”, che l’ateneo senese coordina sotto l’egida dell’ONU.

L’audizione, di fronte alle commissioni parlamentari riunite Ambiente, territorio e lavori pubblici, e Attività produttive, si svolgerà nell’ambito indagine parlamentare conoscitiva sullo stato e sulle prospettive della green economy nel nostro Paese.

Il network “Med Solutions”, centro di riferimento per tutta l’area del Mediterraneo (www.medsolutions.unisi.it), è il primo centro regionale ad essere istituito all’interno del Sustainable Development Solution Network (www.unsdsn.org) la rete globale e indipendente, promossa dalle Nazioni Unite, che riunisce centri di ricerca, università, istituzioni ed organizzazioni della società civile per diffondere soluzioni in grado di promuovere percorsi di sviluppo sostenibili per tutte le aree del mondo.

Il network “Med Solutions” sta già lavorando per promuovere “soluzioni” concrete e immediatamente attuabili per lo sviluppo sostenibile nel bacino del Mediterraneo.

Nei prossimi mesi il progetto si consoliderà ulteriormente, costruendo una rete di partner mediterranei e sviluppando progetti interdisciplinari che si avvalgono della collaborazione internazionale.