Il premio al personaggio sportivo dell’anno raddoppia: il Gruppo Stampa Autonomo Siena premia Masini e De Vito

Il premio al personaggio sportivo dell’anno, conferito dal Gruppo Stampa Autonomo Siena, raddoppia. Per l’edizione 2017 il prestigioso riconoscimento, infatti, sarà assegnato a due giovani tenniste senesi, entrambe presenti nella classifica mondiale WTA, Chiara De Vito e Maria Masini. Con la squadra di A2 del Circolo Tennis Siena di Vico Alto, Chiara vanta l’invidiabile bilancio personale di 10 vittorie su 14 match disputati tra singolo e doppio. Oltre a partecipare ad importanti tornei del circuito ITF con buoni risultati, quest’anno De Vito ha conseguito la vittoria ai Campionati Toscani Assoluti ed è approdata al secondo turno delle pre-qualifiche degli Internazionali d’Italia. Maria, invece, occupa la posizione numero 474 nel ranking WTA di doppio, dove ha centrato quattro finali e due vittorie in tornei internazionali.

La premiazione si svolgerà mercoledì 14 novembre alle ore 18.15 presso il Teatro del Costone. De Vito e Masini succedono a nomi di spicco dello sport senese e nazionale, tra i quali anche Paolo Lorenzi, Luigi Datome, Simone Pianigiani, Luigi Allegrini, Chiara Bazzoni, Alice Volpi, Giulia Leni, Andrea Ferretti, Yohanes Chiappinelli, Irene Siragusa e Giulia Bonechi.

Trattandosi del 50° anniversario del Gruppo Stampa, il presidente Andrea Sbardellati e il consiglio direttivo hanno deciso di conferire riconoscimenti speciali alla squadra di Baskin del Costone, che si è aggiudicata il titolo europeo, e alle tenniste Valeria Madaro, fresca campionessa mondiale Over 40 di doppio a Miami, e Giulia Collodel, campionessa italiana Over 55 e ai vertici mondiali della sua categoria.