Il giro delle capitali del mondo in un album. Simply lancia la raccolta di figurine

Sapete qual è la capitale del Tagikistan? Oggi imparare la geografia è più semplice e divertente con l’album “Capitali del mondo”, disponibile nei supermercati della rete Etruria, master franchisee di Simply® Italia. Fino al 31 gennaio 2014, nei negozi Simply® aderenti di Toscana, Umbria, Lazio e Liguria, ogni 10 euro di spesa con scontrino unico, multipli inclusi, sarà consegnato ai clienti un pacchetto contenente 5 figurine adesive rappresentanti immagini e simboli delle capitali mondiali. Saranno inoltre presenti, per ogni serie di pacchetti, tre ‘special card’ che daranno diritto a ricevere, con la semplice presentazione alla cassa presso qualsiasi supermercato aderente, 1, 3 o 5 pacchetti di figurine gratuiti. Nei punti vendita di maggiori dimensioni – Simply Store e Simply Market – saranno organizzate delle giornate di scambio e socializzazione dedicate ai più piccoli e alle loro famiglie.

 

“L’album è un’iniziativa inedita per la nostra insegna – spiega Paolo Panti, responsabile marketing Etruria – e arriva dopo il successo consolidato da parte delle maggiori catene della Gdo. “Capitali del mondo” è un progetto che unisce gioco e didattica e porta avanti la volontà della nostra Cooperativa di sostenere l’apprendimento di bambini e ragazzi attraverso nuovi strumenti di conoscenza. Abbiamo scelto la geografia come tema della prima iniziativa, pensando che oggi il mondo è diventato un po’ più piccolo e accessibile attraverso il web e forse abbiamo perso il fascino delle distanze che un gioco semplice e divertente come quello dell’album può aiutarci a riscoprire”.