Il giovedì senese inizia camminando e finisce a teatro

Alle 18 a passo di corsa per scoprire il centro storico e tenersi in forma. Alle 21 e 15 invece ci sarà la seconda di “Una giornata particolare”

Domani sarà un giovedì ricco di eventi. Si va dal tradizionale appuntamento con la corsa e la camminata veloce, passando per le delizie del palato, fino alle performance musicali e a teatro.

“A passo di corsa” per la città. Per vivere la città in chiave inedita, il cartellone di eventi promosso dal Comune di Siena con banca Mps main sponsor, propone il tradizionale appuntamento con ‘Siena Urban running & walking. Nel pomeriggio di domani, torna, alle 18, la corsa podistica più amata di sempre, che unisce lo sport alla scoperta, a ritmo ‘slow’, del patrimonio artistico e culturale della città. L’evento è a pagamento, per informazioni è possibile telefonare al numero 0577 44277 oppure scrivere a sienaurbrun@gmail.com.

 Pomeriggio all’insegna della dolcezza. Nel pomeriggio di domani, per i più golosi, appuntamento in cucina dedicato alla pasticceria di base e alle novità nella preparazione dei dessert. A partire dalle 19, torna la lezione ai fornelli a Scuola di cucina Lella, in Via Fontebranda. Per l’occasione la cuoca senese svelerà tutti i segreti per preparare alcuni golosi dolcetti fritti, tipici della festa di Carnevale. L’evento è a pagamento e su prenotazione, se interessati potete contattare il numero 0577 46609.

La musica e il teatro saranno protagonisti del dopo cena. Il dopo cena di domani sarà dedicato alla cultura musicale con l’appuntamento, dalle 21, nella suggestiva cornice di Palazzo Chigi, con ‘Note a pié di pagina’, a cura dell’Accademia Chigiana. L’evento, partendo dal libro ‘Conversazioni con Steve Lacy’ di Jason Weiss, ripercorrerà la vita e la carriera di Steve Lacy’, gigante della musica jazz del Novecento. L’ingresso è libero. A seguire, alle 21.15, al Teatro dei Rinnovati, secondo appuntamento con lo spettacolo ‘Una giornata particolare’, che racconta l’incontro tra Antonietta, madre di sei figli, sposata ad un fervente fascista, e Gabriele, radiocronista, licenziato perché omosessuale e in procinto di essere mandato al confino. Per maggiori informazioni chiamare il numero 0577 292141 o scrivere a cultura_teatro@comune.siena.it.

 Ad animare la notte ci pensa Un Tubo. Un Tubo scalderà il dopo cena di domani a ritmo di musica. Torna, alle 21.30, l’appuntamento con “Wine bar & my sound”, evento speciale a base di chiacchiere e cocktail con musica selezionata, fino alle ore 24. L’evento è gratuito.

Info. Il cartellone di eventi è promosso dal Comune di Siena Assessorato al turismo, main sponsor Banca Mps. Il programma è disponibile su www.enjoysiena.it e www.comune.siena.it. La rassegna è realizzata con risorse dell’imposta di soggiorno. Per info è possibile contattare i numeri 0577 292128-178-206, scrivere una mail a turismo@comune.siena.it. Sui social è possibile seguire i profili EnjoySiena su Facebook, Google+, Tumblr, Instagram, Pinterest, YouTube. Su Twitter anche il profilo @NataleSiena

.