Il Dì di Festa sbarca a Siena: “Fonti e cisterne,alla scoperta dell’acqua al Santa Maria della Scala”

Santa Maria della Scala

Il di Festa sbarca a Siena nel suggestivo complesso museale Santa Maria della Scala, per offrire a tutti i soci Unicoop Firenze un’originale opportunità di vivere la cultura e la storia locale. Una straordinaria passeggiata negli ambienti più nascosti del museo, è quello che propone la Cooperativa Itinera, in collaborazione con il Comune di Siena, per domenica prossima, 17 novembre, nell’ambito del programma Il di Festa, promosso dalla stessa Unicoop Firenze.

I membri dell’associazione La Diana, esperti nella valorizzazione dei percorsi d’acqua della città, accompagneranno i visitatori alla scoperta di pozzi, cisterne, cunicoli che si succedono in un affascinante percorso all’interno del museo. Una sosta sorprendente, per scoprire i segreti della celebre Fonte Gaia, permetterà di proseguire verso Piazza del Campo e osservare da un punto di vista privilegiato le meraviglie della città di Siena.

L’incontro con i partecipanti è previsto per le ore 10.30 all’ingresso del Museo Santa Maria della Scala in piazza Duomo 2. La visita guidata avrà una durata di circa 2 ore. Il costo del biglietto già scontato per i soci Coop è di 10 euro (adulti) e di 5 euro (bambini)  e consente, anche,  la visita a tutto il complesso museale Santa Maria della Scala.

Per informazioni e prenotazioni contattare la Segreteria Eventi 348.7382094

Coop. Itinera (via Borra 35 Livorno) www.itinera.info