Il concorso letterario “Un monte di poesia” arriva all’undicesima edizione

Il concorso letterario “Un monte di poesia” arriva alla sua undicesima edizione ed è già possibile inviare le poesie a tema libero o sulla montagna. Il bando scadrà il 17 luglio 2016.

Grazie all’associazione letteraria no profit Accademia Alfieri e alla Pro Loco, ad Abbadia San Salvatore si rinnova l’appuntamento con il concorso letterario “Un monte di poesia”, che giunge alla sua undicesima edizione. Gli elaborati, poesie a tema libero o sulla montagna, dovranno essere inviati entro il 17 luglio 2016. Sono ammesse fino a un massimo di tre poesie per ogni sezione e si può partecipare a più sezioni, versando per ognuna di esse un contributo di partecipazione, consistente in € 10 per la prima poesia e di € 5 per ognuna delle successive.

Per giungere a questa undicesima edizione, il percorso è stato lungo e difficile a causa della situazione in cui verte l’Italia, ma è stato grande l’impegno per raccogliere adesioni e consensi al concorso. Gli elaborati, unitamente alla copia di avvenuto pagamento (scansione o fotocopia) dovranno essere inviati ai seguenti indirizzi:

in forma cartacea a Pro loco di Abbadia San Salvatore, piazzale Renato Rossaro 6 -53021 Abbadia San Salvatore (Siena) oppure tramite e-mail a unmontedipoesia@alice.it. Per maggiori informazioni e per i dettagli del bando rivolgersi a: PRO LOCO e Consorzio Terre di Toscana tel. 0577 778324 oppure consultare il sito: premiounmontedipoesia.myblog.it.