Il commento post-elezioni politiche all’ateneo senese: gli argomenti della nona puntata di “Lavoro.it”

Anche la Cgil senese, all’indomani delle elezioni politiche, interviene commentando il post-voto italiano caratterizzato da incertezza e probabile ingovernabilità. E lo fa attraverso le parole del suo segretario generale, Claudio Guggiari, all’interno della prima rubrica della trasmissione tv e web “Lavoro.It”, in onda domani, mercoledì 27 febbraio (ore 19.20 su Tv9, canale 16 del digitale terrestre). Nel programma di Juri Guerranti – realizzato in collaborazione con il primo sindacato senese – Claudio Guggiari ricorda quali azioni il nuovo esecutivo dovrà intraprendere per ridare slancio alla produzione e al lavoro, considerando come nel Senese la disoccupazione abbia oramai raggiunto cifre allarmanti, ben al di sopra della media regionale.

Si parla invece di dichiarazioni dei redditi nella seconda rubrica “Per la tua Tutela”, grazie all’intervista rilasciata da Fulvio Farnesi del CAAF Cgil Toscana.

La rubrica “Diario della crisi”, in questa puntata, parla fortunatamente di una notizia positiva: il segretario della FLC Lorenzo Micheli illustra infatti i contenuti dell’accordo integrativo che riguarda il personale tecnico amministrativo dell’Università degli Studi di Siena.

La puntata sarà trasmessa da Tv9 mercoledì alle ore 19.20, con repliche i due lunedì successivi alle ore 13.25, ed il mercoledì della settimana successiva (alle ore 19.20). Il format è anche visibile online collegandosi al seguente indirizzo: www.youtube.com/user/lavoropuntoit