Il capo della polizia Franco Gabrielli domani in visita a Siena. Concerto ai Rozzi

Domani il Capo della Polizia Direttore Generale della Pubblica Sicurezza Franco Gabrielli sarà a Siena, in visita alla Polizia di Stato.
Nella mattinata, accolto dal Questore Maurizio Piccolotti, il Capo incontrerà i funzionari e dirigenti dei vari uffici del territorio, in via del Castoro, sede della Questura, per poi spostarsi alla Caserma Piave, dove sono ubicati l’Ufficio del Personale e Tecnico Logistico, l’Ufficio Immigrazione e una parte della Divisione Amministrativa e Sociale, oltre che l’Associazione Nazionale Polizia di Stato -ANPS della provincia senese.
Al Salone d’Onore della Caserma, il Prefetto Gabrielli si soffermerà a parlare con tutto il personale della Polizia di Stato e dell’Amministrazione Civile dell’Interno, della provincia di Siena, con i rappresentanti dell’ANPS e con le Organizzazioni Sindacali.
La visita del Capo della Polizia nella nostra città, si inserisce nell’ambito degli incontri dallo stesso voluti e già tenuti in altre province d’Italia, per comprendere direttamente le caratteristiche delle varie realtà, degli uffici che vi sono ubicati e delle eventuali problematiche del territorio.

IL CONCERTO – Sono iniziate il 7 aprile e proseguiranno fino al 10 dicembre, le celebrazioni per i duecento anni dall’apertura del Teatro dei Rozzi di Siena, con momenti di approfondimento, presentazioni di libri e veri e propri eventi con concerti, spettacoli e serate di prosa.
Tra questi, il concerto della Banda Musicale della Polizia di Stato che si terrà al Teatro domani, 22 aprile.
L’appuntamento è per tutti alle ore 18.30.
La Banda Musicale della Polizia di Stato, con una storia lunga oltre 80 anni segnata da continui successi, che hanno lasciato un segno importante nel paesaggio culturale in Italia e all’Estero, ha sempre fornito significativi segnali di modernità nel tempo.
Costituita nel 1928, il Complesso Musicale vanta nel suo organico, oltre ai fiati e percussioni, il pianoforte e la chitarra.
L’alto profilo artistico delle sue interpretazioni e la qualità dei programmi proposti, la qualificano tra le migliori Orchestre di fiati internazionali.
Ne sono un’eloquente testimonianza le collaborazioni con prestigiose Istituzioni musicali ed artisti di fama mondiale.
Grande interesse hanno suscitato le esibizioni internazionali dove la Banda ha rappresentato con tutto rilievo l’Italia.
Sotto la guida del Maestro Maurizio Billi, il Complesso ha raggiunto livelli d’indiscussa qualità testimoniata da registrazioni discografiche che hanno ottenuto unanimi consensi.
Il programma musicale del Concerto, che si terrà a Siena domani, prevede musiche di Barnes, Saint-Saens, Piazzolla, Rota, Morricone e Williams.
Con la Banda si esibiranno il Soprano Federica Balucani e la Violinista Olga Zakharova.
Presenteranno la serata Virginia Masoni e Antonio Bernardelli, in un perfetto tandem, a sottolineare il legame tra la città e la Polizia di Stato, anche attraverso la musica.
Al concerto assisterà anche il Capo della Polizia Direttore Generale della Pubblica Sicurezza Franco Gabrielli, che sarà a Siena in visita alla Questura nella mattinata.