I Rinnovati danzano con “Il lago dei cigni”

Quando si parla di balletto la prima opera che viene in mente è Il lago dei cigni. Anche i meno esperti in materia hanno sentito o sentito dire del capolavoro di Pëtr Il’ic Cajkovskij. Venerdì prossimo 15 gennaio, alle ore 21.15, la compagnia Opus Ballet, diretta da Rossana Brocanello lo metterà in scena sul palco del Teatro dei Rinnovati. Le coreografie saranno quelle di Loris Petrillo, che armonizzano con le musiche del compositore russo per una sintesi contemporanea.

Le tematiche alla base del balletto, composto tra il 1875 e il 1876, sono quelle della perdita dell’innocenza e della conoscenza di sé, sempre molto attuali. Negli anni è stato citato anche al cinema ed è uno dei pilastri della cultura musicale occidentale.

La prevendita dei biglietti è attiva fino a mercoledì 13 sia alla pagina web “Biglietteria teatri e musei” della sezione dei servizi on line del sito www.comune.siena.it sia telefonando all’Ufficio prenotazioni ai numeri 0577 292614-15 in fascia oraria 9.30/12.30.

La vendita diretta al botteghino dei Rinnovati sarà in funzione giovedì 14, dalle ore 17 alle 20, e nella data della rappresentazione, a partire dalle 16; in questi stessi giorni e orari, possibili anche le prenotazioni telefoniche al numero 0577 292265.

Per i giovani fino a 26 anni è attiva la promozione del biglietto unico al prezzo di 5 euro. Per gruppi di almeno dieci giovani, l’accompagnatore può avvalersi dell’ingresso gratuito.