I musei senesi spalancano le porte ai visitatori

Da domani 14 maggio fino al prossimo 5 giugno torna con centinaia di appuntamenti l’iniziativa promossa dalla Regione Toscana e dalla Fondazione Musei Senesi, per scoprire le ricchezze artistiche, culturali e scientifiche del territorio.

I musattività didattica castellinaei senesi aprono le porte a grandi e piccini. Torna Amico Museo e nelle terre di Siena saranno oltre cento gli appuntamenti proposti. Da domani sabato 14 maggio, fino al prossimo 5 giugno, riparte l’iniziativa promossa dalla Regione Toscana e dalla Fondazione Musei Senesi per scoprire le ricchezze artistiche, culturali e scientifiche del territorio. I musei infatti accoglieranno i visitatori con percorsi guidati, presentazioni di opere, esposizioni straordinarie, laboratori, animazioni.
Un programma con attività diverse accomunate da un’identica passione: restituire il patrimonio culturale alla comunità con proposte che appaghino la curiosità di ogni visitatore, perché il museo è un amico che non tradisce mai nel garantire, ogni volta, una scoperta e un’emozione. La tematica proposta per il 2016, che attinge al tema della Giornata Internazionale dei Musei ICOM, è Musei e paesaggi culturali.

Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito www.museisenesi.org, oppure seguire su Facebook Fondazione Musei Senesi o su Twitter @museisenesi