“Happy light year” – Artisti ed energie senesi per salutare l’arrivo del 2014

31 DICEMBRE A SIENAParcheggi liberi, musiche eterogenee, un punto d’appoggio per le famiglie. E spazio al divertimento, per tutti e nel rispetto di tutti. Manca ormai pochissimo ad “Happy light year”, la proposta per un fine anno “low cost, high fun” che Siena ripropone con la formula tanta apprezzata per la prima volta un anno fa. Cantanti, musicisti, ballerini e deejays tutti o quasi “made in Siena” si alterneranno nei tre punti di attrazione predisposti ad ingresso libero in via Pantaneto, piazza Matteotti e piazza del Campo. Senza dimenticare i ‘fuori-programma’ degli Sciacchetrà, la street band che dalle ore 21.30 in poi potrà ‘comparire’ d’improvviso, agli occhi di senesi e turisti, in ogni via del centro storico. Per agevolare l’accesso nei luoghi della festa, tutti i parcheggi cittadini, compreso quello di Fortezza/Stadio (sbarre aperte fino alle ore 6 di giovedì 2) saranno gratuiti, per iniziativa di Sienaparcheggi. Inoltre dalle ore 20 fino al termine degli eventi, in piazza del Campo (1° piano di palazzo Berlinghieri, a destra di palazzo Pubblico) sarà attiva la “nursery self service del Capodanno”, con fasciatoio, seggioloni e punti di appoggio per le esigenze eventuali delle famiglie con bambini piccoli.

 

LA MUSICA DEL CAPODANNO. A mettere le ‘basi’ del clima festoso saranno i Brass band, che dalle ore 18 si esibiranno in via Pantaneto. Alle ore 21.30 entrerà in scena piazza del Campo, con l’esibizione di esordio affidata agli atleti competitori della scuola di ballo MG di Siena. A seguire, la suggestione del ‘Pink Floyd Tribute’ , curato da Music Academy e associazione Diapason. Intorno alle 23, sempre in piazza del Campo, il karaoke di Giacomo Muzzi e le esibizioni live dei pop singers senesi Niccolò Pagliai e Gabriele Signore. Alla stessa ora, prime note ritmate anche in piazza Matteotti, dove i deejays Maurizio Morgantini e Giacomo Steiner (Radio 5) si alterneranno con la musica più bella da ballare fino a notte fonda. Poco prima del conto alla rovescia, in piazza del Campo sarà il tempo dei Sognolivido, coinvolgente espressione della Rock Factory senese. E con l’arrivo del 2014, ballo sfrenato nella conchiglia con gli 80febbre ed i deejays Exo e Surfa.

 

Altre info utili. Tutti i dettagli e gli aggiornamenti sul Capodanno a Siena sono disponibili sulla pagina facebook “Happy light year”. L’evento è firmato da Fondazione Siena Jazz, Arci Siena, Comune di Siena e dalle attività commerciali del centro storico, a sostegno della quale si sono mossi MPS, Banca Cras, Chiantibanca, Autenticart, ABS technology, ICT Logistica, Associazione esercenti piazza il Campo, Estra, Sammontana con il supporto tecnico di Confesercenti e Confcommercio, Siena Parcheggi e dei media senesi. E’ inserito nel cartellone “Tutto il Natale di Siena” in programma fino al 31 gennaio coordinato dal Comune con oltre cento appuntamenti in due mesi ( natale.comune.siena.it ).