Giulia Minucci è la vincitrice del concorso fotografico lanciato dal Bandini “Vivere nel bello”

La studentessa Giulia Minucci della V A Erica dell’Istituto Bandini è la vincitrice del concorso fotografico on-line “Vivere nel bello” lanciato dall’Istituto Tecnico Commerciale “S. Bandini”, realizzato nell’ambito del progetto Siena 2019 va a scuola, a sostegno della candidatura di Siena a Capitale Europea della Cultura 2019.

Sabato 19 ottobre alle ore 10,30 presso l’Istituto Bandini, la vincitrice, insieme al secondo classificato Giovanni Salvietti della II A del Liceo Scientifico “Volta” di Colle Val d’Elsa, e alla terza classificata Agata Guerrini del Liceo Linguistico San Giovanni Bosco Classe I Al, riceveranno i premi messi a disposizione del Comitato Sostenitori della candidatura della città.

Il concorso, aperto a tutte le scuole secondarie superiori della Provincia, aveva come obiettivo quello di realizzare una presentazione di Siena e del suo territorio ai cittadini europei attraverso un mezzo differente dalla mediazione linguistica.

Le fotografie in concorso sono state valutate dalla giuria tecnica composta dalla dottoressa Anna Carli, coordinatrice dell’Unità Operativa Siena 2019, dal fotografo professionista Gigi Lusini e dalla professoressa Lucia Penta, collaboratore del Dirigente Scolastico ITC Bandini, che hanno selezionato i lavori che meglio rappresentavano la ricchezza artistico- culturale e paesaggistica delle terre di Siena.

L’iniziativa si inserisce, così, all’interno di un’altra importante collaborazione tra Siena 2019 e gli studenti, una cooperazione che cerca di creare la consapevolezza, da parte degli stessi ragazzi, di essere i referenti principali dell’inestimabile patrimonio che li circonda, che fa parte della loro quotidianità, del loro modo di essere e della loro sensibilità. Un patrimonio intorno al quale progettare il loro futuro.

 

Per ulteriori informazioni: www.2019si.eu e-mail info@2019si.eu

Tel. 0577-534502-516