Gian Burrasca sbarca ai Rozzi

L’irriverente, quanto divertente, e toscanissimo Gian Burrasca arriva sulla scena del Teatro dei Rozzi, sabato 25 febbraio, nell’ambito della rassegna per bambini “Fa…volare”, promossa dal Comune di Siena.

La rappresentazione de “Il giornalino di Gian Burrasca” della compagnia Pupi e Fresedde del Teatro di Rifredi – Teatro stabile di innovazione Firenze, con regia di Angelo Savelli e musiche di Marco Baraldi, si ispira liberamente al racconto di Vamba, pubblicato sul “Giornalino della Domenica” tra il 1907 e il 1908, e poi nel libro del 1911, reso ancor più celebre dallo sceneggiato televisivo realizzato da Lina Wertmuller per la Rai, nel 1967, con la partecipazione di Rita Pavone.

La storia è condensata in cinque scene all’insegna del caos e dello scompiglio, arte in cui Giannino risulta primeggiare, insieme all’amico Gigino Balestra: indigestioni di pasticcini, purghe con olio di ricino, imbarazzi e catastrofi varie, che hanno l’effetto di svelare le ipocrisie del mondo dei grandi ed esorcizzare lo spirito disobbediente degli adolescenti.

La tecnica utilizzata è quella del teatro d’attore, con le interpretazioni di Luca Amoroso, Giacomo Bogani, Lorenzo Micheli e Diletta Oculisti.

Lo spettacolo, particolarmente indicato per bambini in età tra i 5 e i 10 anni, inizia alle ore 16, con replica alle 18.

La vendita dei biglietti (3 euro) ai Rozzi è attiva a partire dalle ore 15 il giorno stesso dell’appuntamento, oppure on line sul portale www.comune.siena.it, seguendo il percorso servizi on line – biglietteria.

Per informazioni contattare il numero 0577 292615-14.