“Formiche Rosse”: sabato 23 novembre la premiazione dei vincitori della 12° edizione

Dieci racconti brevi selezionati fra gli oltre 200 pervenuti alla giuria e in arrivo da tutta Italia. Sono quelli che hanno vinto la 12esima edizione di “Formiche Rosse”, il Premio di narrativa breve promosso dal Comitato provinciale Arci di Siena, e che saranno premiati sabato 23 novembre alle ore 17.30 a Siena, presso la Società Mutuo Soccorso Castelsenio, in Piazzetta Silvio Gigli. La premiazione vedrà la partecipazione di Riccardo Lorenzetti, autore di “L’anno che si vide il Mondiale al Maxischermo e altri racconti”, e sarà seguita da una visita al Complesso museale della Contrada della Tartuca e da una cena nei locali della stessa contrada.

 

“La dodicesima edizione di Formiche Rosse – commenta il direttore del Premio, Adriano Scarpelli – consolida un’iniziativa letteraria che conta ogni anno su una grande partecipazione, con testi in arrivo da tutta Italia scritti da persone che affidano alla narrativa breve i loro pensieri e le loro idee. Ogni anno la giuria ha il compito non facile di scegliere i vincitori fra tutti questi spazi liberi, aperti all’espressione artistica e letteraria di ogni persona, che sono anche spunti e stimoli di riflessione per tutti noi. Un premio non commerciale, nato con l’obiettivo di creare vera partecipazione e cresciuto negli anni anche grazie all’apporto di tanti volontari. Questa è, da sempre, la filosofia che anima il Premio Formiche Rosse e che andrà avanti anche nelle prossime edizioni”.

 

 

 

Il costo della cena è di 20 euro ed è richiesta la prenotazione entro giovedì 21 novembre, contattando il numero 0577-247510 oppure scrivendo un’e-mail all’indirizzo premioformicherosse@gmail.com.