Festa di strada in stile anni ’30 in via del Porrione

Swing!Per i 10 anni di attività sabato 5 aprile aloe&wolf propone un’ originale festa di strada in stile anni 30. Nel quartiere di via del Porrione si rivivrà l’atmosfera SWING del Cotton Club, musica swing live, ballerini lindy hop, gustosi banchetti di street food preparati dai ristoranti della via ed un delizioso flea market! Tra i partecipanti AntennaRadioesse , SienaUE2019, i commercianti di Via del Porrione.

Quest’anno per i suoi 10 anni di attività aloe&wolf propone un’originale festa di strada in 30’s style. Per una notte Siena, nel quartiere di via del Porrione – rivivrà l’atmosfera SWING del Cotton Club, The Great Gatsby o C’era una Volta In America.

Si tratterà di uno spettacolo unico e coinvolgente, al quale parteciperanno i migliori

ristoranti e negozi della via, l’evento è aperto a tutti con musica, danza e un’ambientazione curata nei minimi dettagli.

Gli Speak easy, una piccola orchestrina live composta da musicisti del Siena Jazz armati di sax, contrabbasso, percussioni e chitarra, suonerà brani tratti dal repertorio swing anni ‘30.

I Lindy Hop in Florence, un gruppo di ballerini animeranno la strada con lo swing clandestino, effetto flash-mob: parte la musica e la strada d’improvviso si riempirà di fantastici ballerini rigorosamente vestiti a tema…impossibile non lasciarsi coinvolgere!

I ristoranti della via prepareranno gustosi banchetti di street food grazie ai quali potremo sentire i profumi della vita di strada tipici dell’Italia degli anni ’30:

 

Frutta & co: passion&fruit

Osteria Le Logge : MissPorchetta&Mr.wine

Un tubo : Cocktails Clandestini

Il Palchetto: La Pappa Maritata del contadino

La Biottega dei sapori Pane&companatico

Bar Porrione: prohibited beer

PorriOne feat Lo Speziale : the famous Al Capone’s Hot dog

Bar Cor Magis: La Trippa dei Picciotti del Campo

 

Mentre i negozi di Via del Porrione allestiranno un piccolo flea market:

 

Aloe&wolf vintage collection

Tutte’ose oggetti d’antan

Erboristeria San Martino rimedi antichi

Eligiò scarpe stile retrò

 

Uno shooting corner verrà allestito dalla fotografa Violetta Sperduti, tutti potranno farsi immortalare in una deliziosa scenografia d’antan.

Aloe&wolf provvederà a vestire un po’ di modelle ed amici per ricreare l’ambientazione da festa anni ‘30. Tutti i partecipanti potranno venire vestiti a tema e potranno danzare, come d’incanto la via si animerà come una seducente ed affollata sala da ballo d’antan!

 

 

aloe&wolf.vintage & art.gallery è un negozio attivo dal 2004 nel cuore di Siena.

Presenta una selezionatissima collezione di accessori, abiti, lampade e complementi vintage da provare, fotografare ed acquistare, per aggiungere un tocco di unicità retrò al proprio stile e al guardaroba; qui si può trovare il pezzo unico dalla Borsa Gucci Bamboo degli anni ‘60 all’abito anni ‘20 ricamato a mano,

Per offrire sempre qualcosa in più ai clienti abituali e occasionali, a turisti e curiosi, aloe&wolf organizza eventi collaterali, aperitivi d’ispirazione retrò, mostre d’arte contemporanea, sfilate di abiti vintage, esposizioni di collezioni d’antan e creazioni ispirate a tessuti e oggetti d’epoca, proponendo rigorosamente emozioni e pezzi “unici ed esclusivi”.

Periodicamente si può incontrare la collezione aloe&wolf nelle più belle e rinomate fiere vintage in giro per l’Italia.

 

Per trovare il calendario aggiornato di eventi e fiere consultate il sito www.aloewolf.it o la nostra pagina facebook Aloe&Wolf